dovrei fare delle magliette e so come iniziare ne dove portarle per stamparle e se esistono vari tipi di stampa e magari qual'è meglio
se mi date una mano ve ne sono grato![]()
dovrei fare delle magliette e so come iniziare ne dove portarle per stamparle e se esistono vari tipi di stampa e magari qual'è meglio
se mi date una mano ve ne sono grato![]()
generalmente si stampano in serigrafia o anche come transfer
![]()
per stamparle in serigrafia come dovrei fare cioè dove le dovrei portare?? in tipografia?
a me a roma... x stamparle in serigrafia mi han detto che dovevo fare almeno un 200 maglie.........![]()
e quindi me l'hanno fatta in un altro modo che è una specie di gomma attaccata alla maglia.....
è venuto bene e topo un anno regge ancora dopo tanti lavaggi!!!!
![]()
sicuramente non in tipografia, ma in una serigrafia, ti devi fare gli impianti stampa, o al massimo se li fa chi deve stampareOriginariamente inviato da sangon
per stamparle in serigrafia come dovrei fare cioè dove le dovrei portare?? in tipografia?
quello che ha detto Ironmould è il transfer, chiaramente dipende dai quantitativi che devi fare
![]()
beh di quantitativi sono pochi nn arrivano certo a 200 cmq allora x farla in serigrafia vado in una serigrafia (non so nemmeno dove sia ma la cerco) mentre per farlo con il trasfer vado sempre lì o da un'altra parte??scusatemi e grazie x la pazienza
chi fa i transfer potrebbe come non potrebbe essere la stessa serigrafiaOriginariamente inviato da sangon
beh di quantitativi sono pochi nn arrivano certo a 200 cmq allora x farla in serigrafia vado in una serigrafia (non so nemmeno dove sia ma la cerco) mentre per farlo con il trasfer vado sempre lì o da un'altra parte??scusatemi e grazie x la pazienza
per i transfer potresti provare a chi fà stampe digitali
![]()
Ci sono anche stampe digitali (ma a quantitativi alti) oltre che alla serigrafia (dove è difficile poter ottenere sfumature ed effetti identici al file d'origine). La stampa con gommino invece è ottima per immagini monocromatiche (io ne ho fatte 4-5) ma appunto non posso giocare con colori sgargianti, ecc... in questi giorni mi sto facendo fare una maglietta da un mio amico tipografo con una sorta di transfer dove applica sopra una pellicola protettiva ai lavaggi e all'usura ... cmq le 200 stampe mi sembrano un esagerazione dato che nn si sta parlando di prodotto industriale ... diverse tipografie operano anche un pezzo alla volta (ovviamente tipografie che operano per clienti "normali" non tipografie industriali).
![]()
Il mio sito: WWW.BUONG.IT
ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA
ok grazie mille per l'aiuto e la pazienza ciaoooo![]()