ciao a tutti!
io dovrei permettere il download di documenti PDF solo dopo l'autentificazione... come posso fare? grazie...
ciao a tutti!
io dovrei permettere il download di documenti PDF solo dopo l'autentificazione... come posso fare? grazie...
fai una pagina dove chiedi user e pwd e dove ti memorizzi il file che l'utente voleva cercare(il nome). Se il login è corretto redirigi la pagina sul path(che hai in un file di ocnfigurazione, dove tieni tutti i file) + nome_file tramite la funzione header...
in questo modo l'accesso diretto non può essere evitato.Originariamente inviato da robydrupo
fai una pagina dove chiedi user e pwd e dove ti memorizzi il file che l'utente voleva cercare(il nome). Se il login è corretto redirigi la pagina sul path(che hai in un file di ocnfigurazione, dove tieni tutti i file) + nome_file tramite la funzione header...
io direi di proteggere la cartella dei file con htaccess, se l'utente è autenticato utilizzi www.php.net/read_file per mandare in output il file
E' la mia opinione ed io la condivido
Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
Scrivi sul muro
soluzione alternativa a quella di boomboom potrebbe essere quella di mettere i files dentro una cartella non raggiungibile via internet, al di fuori della root del sito e dopo l' autentificazione far scaricare tramite php tale file![]()