buon giorno a tutti, sapete dirmi se è possibile ritoccare un video?vi spiego meglio, vorrei cambiare i titoli o nomi dei personaggi in modo da salvare lo sfondo.
![]()
![]()
buon giorno a tutti, sapete dirmi se è possibile ritoccare un video?vi spiego meglio, vorrei cambiare i titoli o nomi dei personaggi in modo da salvare lo sfondo.
![]()
![]()
si si può..
hai bisogno di un programma di editing video o meglio di post produzione.
se hai in mano il file sorgente fai in un secondo: vai sul livello "testi" e te li modifichi tranquillamente.
se no hai bisogno di un po' di talento e molta pazienza per fare un buon risultato.
3a soluzione: metti qualche mascherina sopra ai testi da cancellare, e su un livello auperiore inserisci i nuovi testi. (più o meno 5 minuti di lavoro, ma il risultato non sempre è ciò che si vuole..)
ps: io non so la ragione per cui tu voglia modificare un video.. ti ricordo solamente di fare attenzione al copyright se fosse presente.
![]()
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
Grazie sei stato molto gentile,ti spiego cosa vorrei fare:
un mio amico si è sposato e altri amici gli hanno fatto il solito filmino,così com'è è piatto e monotono,così ho pensato di montarlo a mo di video clip(taglia -incolla,inserimento di qualche foto ed effetti)cosa che ho già fatto altre volte ottenendo buoni risultati anzi per essere un autodidatta credo siano più che buoniOra vorrei utilizzare la presentazione della metro gold mayer, modificando la scritta.
per quanto riguarda i diritti non credo ci siano problemi in quanto il filmato non andrà in vendita.
Tu puoi indicarmi un nome di questi programmi?
post produzione video: adobe after effects.
se no anche i vari ulead vanno bene per gli effetti.
ma se è solo per sovrascrivere un'immagine, ti vanno piu che bene anche quelli freeware o addirittura windows movie maker (per gli effetti di transizione immagine)
fondamentalmente, essendo una cosa molto amatoriale, ti basta un sw che utilizzi i livelli.. per assurdo anche flash..
inserisci un livello ci applichi le scritte, dai loro le coordinate per il movimento, esporti e hai fatto
![]()
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
proverò,poi ti farò sapere come è andata![]()
non ho capito se devi modificare un filmato o una foto usata come fermo immagine.Originariamente inviato da cougar45
Grazie sei stato molto gentile,ti spiego cosa vorrei fare:
un mio amico si è sposato e altri amici gli hanno fatto il solito filmino,così com'è è piatto e monotono,così ho pensato di montarlo a mo di video clip(taglia -incolla,inserimento di qualche foto ed effetti)cosa che ho già fatto altre volte ottenendo buoni risultati anzi per essere un autodidatta credo siano più che buoniOra vorrei utilizzare la presentazione della metro gold mayer, modificando la scritta.
per quanto riguarda i diritti non credo ci siano problemi in quanto il filmato non andrà in vendita.
Tu puoi indicarmi un nome di questi programmi?
io farei così, premesso di avere alle spalle un software di video editing degno di questo nome (ad esempio final cut o premiere), prenderei il fermo immagine del leone ruggente e taglierei la parte della scritta che a me serve.
Aprirei ilmio programma di fortotoritocco e lavorerei solo sul pezzo di immagine da sostituire.
Successivamente esporterei l'immagine lasciando un canale alfa (trasparenza) sovrapponendo poi la scritta al filmato originale.
Ora, non tutti i software di video eding ti consento di fare cio' quindi molto dipende dai software che hai a disposizione.
Se è questo cio' che ti serve sposto su software dove potranno consigliarti meglio di qui sui software da utilizzare.
Per quanto riguarda invece l'eventuale fotoritocco puoi continuare qui.
![]()
si grazie,più o meno è questo che vorrei fare,magari mettendo la loro foto al posto del leone.riguardo al programma sto cercando,ora cercherò anche questi consigliati da te.credo che mi faresti un favore a spostare il post in un area più adatta,grazie e a presto![]()
spostato su softwareOriginariamente inviato da cougar45
si grazie,più o meno è questo che vorrei fare,magari mettendo la loro foto al posto del leone.riguardo al programma sto cercando,ora cercherò anche questi consigliati da te.credo che mi faresti un favore a spostare il post in un area più adatta,grazie e a presto![]()
![]()