Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

resto a tin.it o passo a libero?

Volevo sapere un vostro parere:
    Io al momento ho un collegamento adsl con tin.it con scadenza contratto 27 giugno (terzo anno con tin.it). Volevo disdire il contratto tin.it per abbonarmi a libero causa prezzo troppo elevato di tin.it in fatti con libero non solo avrei 3 mesi gratis ma il costo mensile dell'abbonamento è di 29.95 euro rispetto ai 36,95 euro di tin.it, con la connessione libero ho la madolità fast e con tin.it no.
    Purtroppo la mia zona non è coperta da libero quindi continuerò a navigare sempre a 1,2Mbit/s ma alla fine visto che alla fine nella mia zona nessuno mi offre più di tanto va bene lo stesso. Quindi vi chiedo un consiglio, visto che libero non copre la mia zona potrò avere problemi in futuro sulla linea? libero garantisce l'assistenza adeguata se insorgono problemi? l'assistenza è abbastanza celere?
    Se libero coprisse la mia zona non ci avrei pensato due volte ad abbonarmi.
    Quale il termine ultimo per disdire l'abbonamento tin.it?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Visto che non sei coperto dalla rete di Libero secondo me non ti conviene.L'assistenza per gli utenti wholesale in questo periodo è inesistente...

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    Se ti sei sempre trovato bene con tin chiamali chiedendo informazioni sulle modalità di disdetta.... con molta probabilità dopo un paio di giorni ti richiameranno chiedendoti le motivazioni della disdetta e proponendoti uno sconto di circa 7 € al mese

Utente di HTML.it
    Per fare la disdetta devo spedire per forza la raccomandata 30 gg prima della scadenza del contratto? non si può disdire anche 10gg prima della scadenza visto che sono al terzo di abbonamento?

gia' tempo fa li chiamai per la disdetta e non gliene fregava niente se restavo abbonato con tin.it o facevo un altro abbonamento con altro gestore sembrava che per loro fosse indifferente.

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    io ero nella stessa situazione, ho fatto Aruba che alla fine è una tin.it settata in fast, sono tornato di nuovo online dopo 7 giorni che tin.it mi ha staccato la portante (ho navigato per 1 settimana esatta a scrocco dopo la scadenza del contratto). In definitiva ora ho una tin.it con 30ms di latenza in meno (e si sentono tutti) la velocità max è sempre quella sui 156KB/s, pago di meno( avevo la 1280 e pagavo 50 euro ma senza aver ricevuto l'upgrade in upload a 512) e visto che quelli di libero dicono che copriranno la mia zona entro il 2005, anche se io non ci credo, appena accadrà potrò passare subito a libero senza aspettare la scadenza di un contratto annuale, perchè con aruba dopo i primi 3 mesi puoi rinnovare di mese in mese.

Originariamente inviato da Telec
    Se ti sei sempre trovato bene con tin chiamali chiedendo informazioni sulle modalità di disdetta.... con molta probabilità dopo un paio di giorni ti richiameranno chiedendoti le motivazioni della disdetta e proponendoti uno sconto di circa 7 € al mese
    prova a tentare questa strada!

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,

io ho lo stesso identico problema (anche la data è uguale, a me scade il 26 giugno). Ho scritto a Tin.it:

la presente per preannunciare che in data odierna ho spedito la
    raccomandata per disdire l'abbonamento ADSL a Forfait di cui sono titolare da 2 anni.
    Vi scrivo per far presente che tale richiesta di disdetta non nasce
    da insoddisfazione sul servizio, bensì dal Vostro rifiuto di passare l'abbonamento in oggetto dal profilo 'a forfait' al nuovo 'Economy'.

Ritengo un comportamento poco corretto, infatti, non permettere al
    cliente di scegliere liberamente il profilo più adatto alle proprie
    esigenze, sia tecniche che economiche e quindi mi sento spinta a disdire il contratto con TIN per rivolgermi ad altro operatore.

Certa di essere stata corretta fino alla fine, l'occasione mi è
    gradita per porgere
    Distinti Saluti

Ed ecco come hanno risposto:

Le confermiamo che attualmente non è previsto il passaggio dal Suo
    abbonamento tin.it ADSL a forfait nella tipologia tin.it ADSL
    economy.

Qualora Tin.it mettesse a disposizione dei propri abbonati tale
    procedura di conversione ne verra' data comunicazione direttamente
    online.

Ad ogni modo, Le ricordiamo che il Suo abbonamento, a differenza
    dell'abbonamento Tin.it ADSL economy, prevede l'assitenza gratuita!

In poche parole non gli è fregato nulla del mio abbandono!

Quindi io passerò a Libero, così impareranno a rendere le cose più semplici per noi abbonati che gli diamo da vivere!!!

Utente di HTML.it L'avatar di mark72

Re: resto a tin.it o passo a libero?

Originariamente inviato da ss121
    ....con la connessione libero ho la madolità fast e con tin.it no.
    FALSO. Non ti attivano in fast se non sei raggiunto dalla copertura Wind.

Io avevo tin.it fino a lunedì e da oggi sfreccio con libero 4MB attivata con TUTTOINCLUSO AFFARI.

Sono stra-soddisfatto. Vado veramente veloce. L'assistenza quando cominci a capire come funziona non è male

Da quando ho chiesto per telefono di attivarmi (5/5) mi hanno staccato da Telecom lunedì scorso e oggi avevo attivo tutto. 22 giorni in tutto mi sembrano pochi contando che ho spedito il contratto solo venerdì scorso e che la disdetta a Tin.it l'ho spedita mercoledì scorso (tin.it non ha ancora ricevuto niente ma Wind ha cmq attivato la sua ADSL )

I 4 giorni di blackout del telefono sono stati l'unica cosa negativa però, come previsto dal contratto, ho già richiesto il risarcimento del 50% del canone del mese.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    ss121 mi spiace dirtelo ma se sei da più di 2 anni con tin.it la disdetta dovevi farla 60 gg prima ...se sei con loro da 2 anni a questa parte puoi disdire a 30 gg prima...in definitava te lo tieni un altro anno per me...

CIAO

ps: se vuoi leggere!!!

http://help.virgilio.it/assistenza/d...&padre_id=5629

Permessi di invio