Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Da 1280/256 a 832/192...perche????

Ciao a tutti
    Oggi pomeriggio quando sono arrivato a casa ho notato che la portante che qualce settimana fa mi era stata aggiornata al nuovo standard (1280/256) improvvisamente è ritornata a 832/192!!!
    Secondo voi cosa potrebbe essere successo?
    Io ho sempre in lavorazione dal 02/04/2005 l'ordine per l'upgrade a 4mb ma non penso che questo c'entri qualcosa, o mi sbaglio?
    Grazie in anticipo!!

Ieri è successa la stessa cosa anche a me:

la portante da 1504/320 a 800/320

io ho tiscali, facendo la verifica della copertura adsl su adsl.tiscali.it per la 1,25 risulta ke tale velocità non è supportata ma è possibile attivare la 4 mega a 29,95(iva inclusa).
    Qualke giorno fa invece la 1,25 me la dava attivabile!

Conclusione: ho chiamato il call center tiscali ed ho fatto la richiesta per la 4 mega.

La gentilissima ragazza mi ha anche detto che questo dimezzamento di banda è dovuto ai lavori per il passaggio entro breve alla 6 mega/12 mega
    http://www.agarymathematics.net
    pronostici calcio,basket,volley, trotto,galoppo,lotto,superenalotto ecc.

Guest
    Per dott rolli :
    se hai fatto richiesta per la 4mb della tiscali visto che tiscali non fornisce adsl da 4mb ti stanno attivando la 4mb wholesale di telecom italia praticamente alice 4mb rimarchiata , il passaggio della portante e una cosa a mio parere normale poiche stai passando dalla rete tiscali a quella telecom probabilmente la telecom per adesso ti a messo la portante della 640 e poi ti mettera quella della 4mb che se ti va bene arriva a 4832*320 altrimenti sono valori inferiori .

Per littlegiop non hai specificato che ISP hai ma ricordati che anche la 1280 e rate adptive percui si adatta alla situazione della tua linea , comunque se hai la richiesta di attivazione della 4mb allora prima di tutto se ti e possibile devi guardare l attenuazione della linea e poi se hai telecozz chiama il 187 !

Anche se mi daranno la 4mega wholesale di telecom, la differenza di prezzo tra alice 4mega (€ 39.95) e tiscali 4mega (€ 29.95) è di 10euro.
    Spero soltanto ke questi 10 eurini di differenza non verrano pagati con una scarsa qualità del servizio come Andrea786 ha presagito.
    probabilmente la telecom per adesso ti a messo la portante della 640 e poi ti mettera quella della 4mb che se ti va bene arriva a 4832*320 altrimenti sono valori inferiori .
    http://www.agarymathematics.net
    pronostici calcio,basket,volley, trotto,galoppo,lotto,superenalotto ecc.

Guest
    La 4mb in wholesale di telecom italia come gia detto parecchie volte su questo forum ha una banda garantita di 20kb/s e dipende dal numero di utenti collegati sotto lo stesso vp , per essere precisi bisogna vedere nel tuo caso che usi tiscali quante sono le persone che usano tiscali 4mb wholesale nel tuo vp , se siete in tanti tutto ok mentre se siete in pochi allora si mette male !
    E per quello che quando era uscita l offerta si diceva che quelli che facevano alice 4mb sarebbero andati sempre al massimo , perche la telecom ha una marea di gente collegata sotto i loro vp e ha praticamente banda infinita perche non la deve comprare , mentre gli altri operatori la comprano a caro prezzo .

Io comuque ti auguro con tutto il cuore che vai a tutta banda ! ma non lo so perche tiscali in wholesale non e il massimo !

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Ma Tiscali, ha ancora quella curiosa abitudine di controllare quanto scaricano i propri utenti e di ammonire quelli che scaricano di più che se non la smettono gli chiudono la linea ?

Guest
    Non so se controllano anche chi ha un adsl flat ma non penso , dovrebbe essere stato un caso rivolto al fatto che molta gente ha approffitato dei mesi di canone gratis per aggiornarsi il pc , magari mai aggiornato e di scaricarsi qualche mp3 .
    Sarebbe assurdo il fatto che uno faccia una flat e gli viene limitato il traffico .

Comunque conosco una marea di gente che hanno fatto alice free e nei mesi gratis a scaricato il mondo poi adesso la usano solo per la posta !!!!!!!

Valli a capire tu la gente , io ho alice 4mb e non so piu che scaricare ! pero mi diverte averla ! :maLOL:

Grazie per le risposte.
    Allora il mio ISP è Telecom (alice flat)..scusate!
    La cosa strana è che ho navigato a banda piena a 1280 per circa 2 settimane, tra l'altro abito a circa 800m dalla mia centrale di riferimento.
    Ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che dovrebbe essere stato un errore fatto in centrale...oppure uno spostamento temporaneo per testare la 4mb.....boh!!

Guest
    Si puo capitare che ogni tanto sbaglino pure loro comunque non ce da preoccuparsi basta solo chiamare !

Originariamente inviato da Andrea786
    Si puo capitare che ogni tanto sbaglino pure loro comunque non ce da preoccuparsi basta solo chiamare !
    Ciao!
    Si....ho visto sul sito 187.it che la segnalazione è già in lavorazione presso il settopre tecnico.
    Speriamo che risolvano nelle 48 ore.
    Grazie di nuovo!

Permessi di invio