Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Come invogliare la gente a scrivere

Spero di essere OT ... in tal caso mi scuso.

Ho un forum sullo smettere di fumare; c'è costanza di nuovi iscritti e di accessi, ma negli ultimi mesi ho notato un sensibile calo degli interventi.

Presumo quindi che molta gente si limiti a leggere i vari thread senza però prendervi parte o aprirne di nuovi.
    Il clima è sereno, cordiale ... niente che possa intimorire i visitatori. I Thread sono vari, viene sempre data risposta ... non mi sembra siano noiosi ...

Chiedo: secondo voi c'è un qualche modo per invogliare i visitatori a partecipare attivamente?

Utente di HTML.it

3 consigli...da un profi

1)scrivi 3d sul MEDICINA
    2)scrivi 3d sulle percentuali
    3)inventa un clone che "e x il fumo" a favore del fumo ,ma vorrebbe,togliersi la voglia
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Ciao Key,

Le notizie mediche e le percentuali sono già contenuti del sito ... ok, proverò comunque a ripeterle in alcune thread dedicati, come spunti per riflessioni personali ...
    L'unica cosa sempre negata sono state le risposte a consigli medici (non sono un medico) ...

L'utente pro-fumo c'è, ha postato ma non ha sollevato ne polemiche ne interessi particolari (ricordiamo che la maggior parte deli utenti sono persone che fino "ad ieri" erano pro-fumo).

[supersaibal]Originariamente inviato da Enrico OLIVETTI
    Offri soldi a chi scrive!

sono sicuro che funziona! :-) [/supersaibal]
    Se mi sponsorizzi ...

avendo smesso senza fatica, di botto, e avendo ripreso a fatica, un po' alla volta, e aspettando il prossimo botto per rismettere, magari vengo io a farci un salto... appena trovo il tempo (inizia ad aspettare... )

Utente di HTML.it

Re: Come invogliare la gente a scrivere

[supersaibal]Originariamente inviato da Paal
    Chiedo: secondo voi c'è un qualche modo per invogliare i visitatori a partecipare attivamente? [/supersaibal]
    L'idea di creare discussioni attraverso la polemica (velata/accesa/utile/inutile) è buona e va gestita con le molle: eccedere, in un senso o nell'altro, puo' essere controproducente.
    Per trovare argomenti di dibattito sono utili i sondaggi: puoi provocare gli utenti attraverso una domanda che li metta nelle condizioni di prendere una posizione. A votazioni concluse crei un redazionale di commento invitando gli utenti ad esprimere opinioni nel merito. Più il sondaggio è fazioso più gli utenti si sentiranno autorizzati ad esprimersi.
    Salut

Re: Re: Come invogliare la gente a scrivere

[supersaibal]Originariamente inviato da bo10646
    L'idea di creare discussioni attraverso la polemica (velata/accesa/utile/inutile) è buona e va gestita con le molle: eccedere, in un senso o nell'altro, puo' essere controproducente.
    Per trovare argomenti di dibattito sono utili i sondaggi: puoi provocare gli utenti attraverso una domanda che li metta nelle condizioni di prendere una posizione. A votazioni concluse crei un redazionale di commento invitando gli utenti ad esprimere opinioni nel merito. Più il sondaggio è fazioso più gli utenti si sentiranno autorizzati ad esprimersi.
    Salut [/supersaibal]
    Questa è buona cosa! Da farsi a manina perchè non ho gli strumenti per i sondaggi, ma vale la pena di provare.

Grazie

Fai iscrivere al forum Samantah, fumatrice modella che farebbe di tutto per riuscire a smettere di fumare!

Vedrai quanti si sentiranno in dovere di consigliarla!

apri una sezione "libera" del forum e inventati un nick tipo arraphao che posta donnine seminude non fumatrici. Litiga con questo nick, esasperalo ma non troppo, redarguiscilo ma con una certa compiacenza, bloccalo temporaneamente per poche ore e poi gestisci l'addio del nick e il finto trasloco di seguaci su un forum free. L'apoteosi sarà il suo successivo ritorno da utente morigerato e da postatore occasionale di belle gnocche, rigorosamente non fumatrici

Permessi di invio