Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

muoversi avanti e indietro tra i record, ma senza paginazione

ciao, mi chiedevo se ado ha una qualche proprietà che mi permettesse di muovermi avanti e indietro di un record tra i risultati di un recordset, senza utilizzare dell proprietà usate di solito per grandi query.. proprio perchè non ne ho la ncesessità in quanto visualizzo un solo record per volta..
    mhh.. però mi sà che non è chiaro..
    faccio un pò di ordine.. ho una query che mi estrapola un record con id=5, bene.. una volta preso questo record, recupero il contenuto di un campo X e lo metto in una variabile, apro un nuovo recordset e recupro tutti i record di una tabella che hanno nel campo X lo stesso contenuto della variabile.. adesso quindi i record sono + di uno e devo poterci navigare all'interno.. qualcuno ha idea di come fare?
    Voglio l'alt+s anche per FF

up

rs.absolutepage,rs.pagesize,rs.movenext ?

Originariamente inviato da santino83
    rs.absolutepage,rs.pagesize,rs.movenext ?
    eh e menomale che avevo detto senza usare i comandi classici della paginazione
    hehe scherzo ovvimanente.. ma a dire il vero ho anche provato con la paginazione solo he la situazione sembra + complicata di quanto credevo..
    in somma ho una pagina che mi visualizza i campi di un record selezionato per id, bene e fino a qui ci siamo..
    il problema nasce in quanto devo avere la possibilità di navigare tra i records.. e cioè.. se quel record selezionato per id contiene nel campo X un valore comune ad altri record, devo "semplicemente" potermi spostare su questi altri records.. che quindi sono relazionati al record selezionato per id.. non sò se mi sono spiegato.. :master:

scusa allora:

tu fai due query:

da una prima ti ricavi 1(?) id, mentre dalla seconda i recordset associati a quell'id giusto?

quindi avrai:

codice:
    ID
    |
    |-record1
    |-record2
    |-record3
    etc
    ora che vuol dire che ci sono altri record associati? associati a cosa? da dove vengono, dalla seconda query? cmq o questi record associati li estrai in una query oppure non navighi da nessuna parte perchè non ce li hai...starebbero ancora al calduccio nel database

ti faccio un esempio della tabella.. che è una sola..

ID - REL
    1 - 150
    2 - 150
    3 - 150
    4 - 120
    5 - 120
    6 - 150

come vedi ho un campo id, quindi recupero ad es. ID=2 bene.. adesso controllo il campo REL che è 150, quindi apro un recordset che seleziona tutti i record con REL 150 e che quindi avranno id= 1,2,3,6
    Devo riuscire a navigare tra questi record, ma, e qui stà il problema grosso, devo anche riuscire a selezionare l'id..
    cioè arrivo sulla pagina mostrando il record id=2, come cavolo faccio a mostrare gli altri record se la queryè cambiata e quindi non mi seleziona + un record per volta?

diciamo che io potrei anche recuperare direttamente tutti i record con rel=150 in quanto è un valore che conosco a priori..
    quindi select * from tabella where rel=150 e a questo punto fare una paginazione su questi record..
    ma ho la necessità di mostrare innanzitutto il record che è stato passato.. e poi continuare a navigare tra i record che hanno il valore rel uguale.. quindi in querystring a me vengono passati due valori, l'id del record che devo visualizzare e il valore del campo rel.

Permessi di invio