Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: un consiglio

Utente di HTML.it L'avatar di vedder

un consiglio

Probabilmente dovro fare un sito per un'agenzia immobiliare, piccola, che ha bisogno di mettere annunci di case in vendita al ritmo di una decina al mese.

io adoro usare flash ma mi sembrerebbe opportuno forse farlo in html, anche perchè il tizio dovrà aggiornarselo...

cosa mi consigliate, e soprattutto, x farglielo aggiornare devo fargli imparare come usare dreamweaver se lo faccio in html o avete altre idee??
    no' se scherza...con Jesus...

Si che tu lo faccia in flash o in html dovrai appoggiarti ad un linguaggio lato-server (php o asp) e ad un database che mantenga le informazioni.
    Una volta realizzati questi che tu lo faccia in flash o in html non cambia molto, ovviamente dipedente dalla tua capacità in flash.

forse devo studiare un po' l'argomento siccome ph e asp sono a me materie sconosciute...

hai un link da dove posso iniziare a studiare?

Su questo forum ci sono le sezioni che discutono solo di quello, guarda li.

Ma non so quando ti convenga studiartelo, visto che parti da zero ti converrebbe di più assumere un programmatore che te lo faccia, sempre che tu voglia dare al tuo cliente un prodotto professionale.

php? un po dura!! cmq per la tua esigenza puoi scaricare un photo album dove c'e la possibilità di fare upload, descrizioni ecc...
    vedi che in download ci sono anche i linguaggi.
    http://coppermine.sourceforge.net/

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Se sono una decina al mese, ti conviene fare un file di txt per ogni mese con dentro 10 var con gli annunci, poi te li porti dentro in flash...

Per cosi pochi annunci non è indispensabile un db...

ho provato a scaricare ma non capisco una mazza, non c'è una guida, qualcosa di un po piu semplice x capire?

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Originariamente inviato da vedder
    ho provato a scaricare ma non capisco una mazza, non c'è una guida, qualcosa di un po piu semplice x capire?
    Secondo me dovresti fare come dico io, anke perchè se parti da zero con php e mysql per es. ti ci vorrebbe qualke mese per fare e capire qualcosa....

vedi tu...

Concordo con nep, se gli annunci sono pochi puoi gestirtela con un semplice file di testo, e magari nel frattempo ti studi un po' meglio php per eventuali lavori futuri di questo tipo, altrimenti creare un sito e relativo pannello di gestione in php e mysql non è una cosa che prende poco tempo come apprendimento e poi come realizzazione...se non hai tempi limite puoi pensare di iniziare a studiarti un po' php e mysql, ma se l'agenzia vorrà il sito alla svelta, o fai come detto da nep o ti accordi con qualcuno e magari tu fai la parte grafica e lui la parte di programmazione, per esempio.

il file di testo va bene, il problema sono le foto che deve mettere, una x ogni casa....cosa mi consigliate?

Permessi di invio