Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

scorrere galleria nel popup

Ciao!!
    Ho realizzato per un sito una photogallery.
    cliccando su ogni immagine si apre un pop-up, e da dentro il pop stesso è possibile scorrere la galleria senza per forza chiuderlo ed aprirne uno nuovo.
    Ho fatto caso ad una cosa però!!
    Spiego:
    Alcune foto sono in orizzontale, ed alcune in verticale

Quelle in verticale sono larghe più o meno la metà delle altre, ma l'altezza non varia.

Cliccando su una foto in orizzontale e scorrendo la gallery fino ad una in veritcale....ORRORE!! VVoVe: ....quella in verticale viene strecciata fino ad essere larga come quella orizzontale!! (naturalmente accade anche l'inverso)......

se apro i popup separatamente, quindi prima quello con la foto grande, lo chiudo e poi quello con la foto piccola va tutto bene........
    Qualcuno mi aiuta?

Posto il codice che uso per scorrere le immagini:
    <script>
    function changeImage(){
    tot_img = document.immagine.src;
    mez_img = tot_img.replace( /http:\/\/\www\.miosito\.it\/CARTELLA1\/gallery\/IMGSlide\/BIG\//, '' );
    img = mez_img.replace( /\.jpg/, '' );
    new_img = parseFloat(img) + 1;

if (new_img <= 66)
    {
    document.immagine.src = "IMGSlide/BIG/" + new_img + ".jpg";

}
    else
    {
    new_img = 40;
    }
    }
    function changeImageRev(){
    tot_img = document.immagine.src;
    mez_img = tot_img.replace( /http:\/\/\www\.miosito\.it\/CARTELLA1\/gallery\/IMGSlide\/BIG\//, '' );
    img = mez_img.replace( /\.jpg/, '' );
    new_img = parseFloat(img) - 1;

if (new_img >= 40)
    {
    }
    else
    {
    new_img = 66;
    }
    }
    </script>
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

up!!
    aggiungo l'url.......magari si capisce meglio!!

http://www.agic.it/CALTAGIRONE/gallery/photogallery.asp

la pagina della photogallery è la seconda......(ci sono le freccine in basso ).

Ho messo 7-8 foto in verticale!!
    ciauz!!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Faccio appello al divino potere di Mich.............

uffa........come faccio?

posto il codice della funzione per aprire il pop...........

<script language="JavaScript">
    imma1 = '[img]IMGSlide/BIG/1.JPG[/img]';
    imma2 = '[img]IMGSlide/BIG/2.JPG[/img]';

var W = 520;
    var H = 490;

var WIN;
    var sW = screen.width;
    var sH = screen.height;
    var L = (sW - W) / 2;
    var T = (sH - H) / 2;
    var Posizione = "left=" + L + ",top=" + T + ",screenX=" + L + ",screenY=" + T;
    var Dimensione= "width=" + W + ",height=" + H + ",innerWhidth=" + W + ",innerHeight=" + H;
    var Attributi = "scrollbars=0,status=0,menubar=0,toolbar=0,resizab le=1,fullscreen=0";

function POP(info)
    {
    WIN = window.open("pop.asp?info=" + eval(info), "pop", Posizione + "," + Dimensione + "," + Attributi);

WIN.window.focus();
    }
    </script>

dal link faccio così invece......
    <td>[img]IMGSlide/TN/TN_1.JPG[/img]</td>

vorrei forzare il ridimensionamento dell'immagine nella funzione per lo scorrimento che ho postato prima......

Utente di HTML.it
    Ecco ... dal mio GRANDE POTERE ... (be` che faccio?) ....

A parte gli scherzi.
    Nonpensavo fosse una cosa cosi` difficle, e la prima volta che ho visto questo messaggio non ho risposto (ero un po' di fretta) ... poi il fine settimana sto in famiglia.

Perche` non fai un ridimensionamento della finestra una volta aperta? (trovi esempi nel forum)

Oppure:
    Perche` non chiudi la finestra prima di riaprirla?
    codice:
    function POP(info) {
      if(WIN && WIN.type=='object') WIN.close();
      WIN = window.open("pop.asp?info=" + info, "pop", Posizione + "," + Dimensione + "," + Attributi);
      WIN.focus();
    }
    Attenzione: non usare eval()
    Non ho capito come calcoli le dimensioni: andrebbero settate in base all'immagine che devi aprire
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao!!
    E' già.........è davvero difficile.....
    Chiuderla e riaprirla......hmmmm......non vorrei che si vedesse l'effetto della chisusura per quell'attimo ma ci provo!!
    Nel frattempo ho "rimediato" con un mezza zozzata..........le foto in verticale solo larghe come le altre, ma ho aggiunto nel JPG due margini bianchi laterali!!

Lo so lo so.....lo sforzo non è stato con me, ma ero davvero incasinato!!

Grazie grazie Mich!!
    Ciauz

PSer le dimensioni:
    <script language="JavaScript">
    F1f1 = '[img]IMGSlide/BIG/1.JPG[/img]';
    F1f2 = '[img]IMGSlide/BIG/2.JPG[/img]';
    F1f3 = '[img]IMGSlide/BIG/3.JPG[/img]';
    F1f4 = '[img]IMGSlide/BIG/4.JPG[/img]';
    F1f5 = '[img]IMGSlide/BIG/5.JPG[/img]';
    F1f6 = '[img]IMGSlide/BIG/6.JPG[/img]';
    </script>

nella pagina della photogallery...........

Permessi di invio