Dopo un form viene visualizzato un messaggio...
Questo mess viene visualizzato in una pagina vuota. Come faccio a visualizzarlo nella stessa pagina del form??
Dopo un form viene visualizzato un messaggio...
Questo mess viene visualizzato in una pagina vuota. Come faccio a visualizzarlo nella stessa pagina del form??
Nella stessa pagina in cui hai il form, nel punto in cui vuoi che venga visualizzato il messaggio, potresti usare la funzione isset() per verificare se i dati sono stati inviati o meno...
dove "posted" è il valore dell'attributo "name" del submit del form...codice:if(isset($_POST['posted'])) { // ...messaggio } else { // stampa form }
![]()
sorge un altro problema.
l'html del form è in un campo di un database, quindi il codice php non lo prende![]()
ah, un'altra cosa...i messaggi sono diversi a seconda se i campi sono vuoti o no
...ma non cambia nulla, nel senso che il codice per generare il form puoi prenderlo da dove ti pare, tanto si troverà sempre all'interno dell'else.
...ti ripeto, prima dell'else, una volta che hai la certezza che i dati sono stati inviati dal form, potrai fare "tutti" i controlli che riterrai opportuno e, ovviamente, personalizzare i messaggi...Originariamente inviato da carlosk
ah, un'altra cosa...i messaggi sono diversi a seconda se i campi sono vuoti o no
non riesco ad usare questo metodo poichè il mio sito è organizzato così:
La pagina principale è sub.php
Ho un database mysql con una tabella che ha id più altri campi di descrizione.
L'id è scelto in base alla variabile che viene passata, cioè choose.
nel mio caso, quando clicco su segnala in sub.php compare il form (viene letto l'html dal db).
ora il problema è che quel controlllo non posso metterlo in sub.php poichè i dati vegono letti in spedisci.php.
Spero si essermi sieagto bene e di avere presto degli aiuti![]()
La cosa più semplice è quella di includere il codice contenuto in spedisci.php (per la gestione dei dati) nella pagina principale sub.php, sfruttando a pieno la funzione isset() come ti ho mostrato prima...
![]()
proverò così... grazie
Una domandina...dal form posso far si che la pagina di destinazione abbia delle dimensioni che decido io??