Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ma come si diventa bravi con la grafica e il webdesign?

Salve

sono un sedicenne... programmo bene in PHP, faccio dei siti, che come contenuti vanno bene...

ma il mio punto debole e' la grafica!!

ma come devo iniziare? su linux uso GIMP e su win paint shop...

con GIMP non riesco a fare un testo decente (cerco sempre di fare dei loghi)

con Paint Shop non ho molta fantasia, e mi sembra difficilino da usare

comunque volevo qualche guida (se esiste) di come creare loghi belli sia con GIMP che con Paint Shop

a me piacerebbe una cosa del genere:

http://www.noxirc.net/img/header.jpg

mi piacerebbe fare quello sfondo (a spirale) ma non so come e dove iniziarci

e inoltre se potete, raccontatemi come avete iniziato voi

grazie

psp e the Gimp andrebbero bene ma sono carenti come manuali disponibili in circolazione e testi più avanzati sugli effetti speciali. L'esempio che hai citato è un effetto esplosione effettuato con Photoshop (in rete trovi numerosi tutorials), poi visto che si trattava di un header (quindi molto lungo ma poco alto) il web designer ha effettuato un pixel stretching sul lato destro dell'esplosione per allungare l'immagine

ah bene

photoshop non l'ho mai utilizzato ma si puo' fare l'effetto esplosione con the gimp o altri?

(grazie per avermi spostato )

con the Gimp non saprei , con PSP.. prova a cercare su Google con "explosion paint shop pro tutorial", il fatto è che quell'effetto si fa con il filtro coordinate polari che è presente anche in psp ma non è detto che il risultato sia lo stesso . E' il problema che esponevo prima, per Photoshop trovi tantissimi tutorials, in maggioranza in lingua inglese ma ci sono anche buoni siti in italiano. Comunque bisogna anche dire che sono tutti e tre programmi bitmap e di base funzionano nella stessa maniera, quindi imparare PSP per poi passare a Photoshop non dovrebbe essere troppo traumatico

Permessi di invio