Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

menu di navigazione e pagina corrente

in un menu di navigazione è buona norma disattivare il collegamento che porta alla pagina in cui ci si trova. io ho sempre fatto così, togliendo il link e rendendo fisso lo stato attivo del link, sia esso testuale che grafico! coi css questo si fa di solito attribuendo un id o classe al link in questione, però basandosi la formattazione del link sul tag A, anche definendogli una classe, variando quindi la presentazione via css, il codice html non può essere toccato perché il tag A deve rimanere e quindi il menu rimarrà linkato!
    cercando una possibile soluzione ho provato con uno SPAN, sostituendolo a A, e attribuendogli le stesse caratteristiche del link attivo! funziona perfettamente! l'unico problema è che nel css devo replicare l'intero codice usato per A e quindi il css si allunga un po'.
    che ne pensate?
    altre soluzioni possibili?

il modo migliore di farlo è lato server (modificando il codice XHTML) e già che ci sei aggiungere le molliche di pane...
    il tuo metodo non ha senso sinceramenete: i CSS servono solo a dare la presentazione

e che dovrei fare?
    le mie però sono pagine statiche...

o modifichi ogni pagina a manina o lo fai lato server

Originariamente inviato da andrea.paiola
    un semplice esempio http://www.nexus6design.com/Question_Mark
    qui c'è qualche operazione lato server?

beh è la stessa cosa cmq! avevo già provato ad usare semplicemente il LI e non funzionava, allora avevo usato lo SPAN per associarci l'ID! probabilmente avevo sbagliato a scrivere qualcosa, adesso va...

lato server invece cosa si dovrebbe fare? usare anche un DB? se vuoi spiegamelo in privato per non andare ot

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    o modifichi ogni pagina a manina o lo fai lato server
    ciao andrea, da 1 pò che leggo questa cosa delle "breadcrums" lato server e per questo ho quotato la tua risposta che hai scritto l'amico che ha aperto il 3d. Potresti spiegarmi, cortesemente, cosa bisogna fare per avere le "briciole di pane" nel modo in cui hai scritto tu? Oppure segnalarmi qualche articolo dal quale informarmi.
    Preciso che conosco solo ASP.
    Grazie
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio