Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: If, then, else

If, then, else

Salve ragazzi, avrei bisogno di una mano.Allora..so che html supporta gli "if, then ,else".Giusto?O mi sto confondendo con javascript?In ogni caso, esiste uno script html o uno javascript tale da far associare ad una pagina un #div se la risoluzione è 800x600, un altro se è maggiore?Grazie mille, grazie anticipatamente per le risposte

L'HTML non supporta il costrutto IF THEN ELSE, ma lo supporta il Javascript. Ci sono due funzioni come screen.height e screen.width che ti restituiscono le dimensioni di un monitor. Non sò se con JS puoi fare una condizione di visualizzare un DIV o un altro DIV, con ASP o PHP si può fare benissimo.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Invece php o asp supportano il costrutto IF THEN ELSE?Se si, saresti così gentile da spiegarmi come devo fare?Grazie

ASP e PHP supportano il costrutto IF THEN ELSE ma purtroppo non hanno la possibilità di risalire alla dimensione del monitor se non installando nel server alcune DLL che permettono queste funzioni.

codice:
    <script language="JavaScript">
    if (screen.height == 800 && screen.width == 600) {document.write("<div class='classe1'>");}
    else { document.write("<div class='classe2'>");}</script>
    Mi hanno detto che con questo JS funziona, ma non so perchè non va.C'è qualche errore^

Forse perché hanno sbagliato a darti le coordinate o tu le hai scritte male:
    codice:
    <script language="JavaScript">
    if (screen.height == 600 && screen.width == 800) {document.write("<div class='classe1'>");}
    else
    { document.write("<div class='classe2'>");}
    </script>

Permessi di invio