Salve gente
Mi sto avvicinando in questi giorni per la prima volta all'utilizzo combinato di DIV e CSS per adottare finalmente uno stile di realizzazione di pagine table-less, solo che ho un problemino.
Non riesco a posizionare centrati i layer della pagina, come vorrei.
Ho letto anche le guide (molto esaustive tra l'altro) di HTML.it ma non riesco a capire dove sbaglio. Premetto che ho provato, prima di giungere alla soluzione che posto di seguito, anche a creare un layer container, ma riuscivo a centrare solo l'header.
Questo il mio CSS attualmente:
Qualcuno saprebbe spiegarmi, possibilmente passo passo, come arrivare centrare il tutto, mantenendo gli stessi allineamenti?codice:body { background-image: url(img/background.gif); background-attachment: fixed; margin-bottom: 10px; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 11px; color: #000000; } div { border-width: 1px; border-style: solid; border-color: #000000; } div#header { background-image: url(img/testata.jpg); background-color: #FFFFFF; position: absolute; top: 10px; left: 10px; overflow: hidden; width: 700px; height: 80px; } div#navbar { background-color: #FFFFFF; text-align: center; width: 150px; height: 710px; position: absolute; top: 95px; left: 10px; } div#content { background-color: #FFFFFF; width: 545px; height: 710px; position: absolute; top: 95px; left: 165px; overflow: auto; } div#footer { background-image: url(img/testata.jpg); background-color:#181F5C; position: absolute; top: 810px; left: 10px; overflow: hidden; width: 700px; height: 20px; }
Grazie mille, anticipatamente! ^_^

Rispondi quotando