Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Temperatura cpu troppo alta!!

Ho da poco comprato un pc nuovo, è un PIV 3ghz. Credo che la temperatura della cpu sia troppo, ma veramente troppo alta!

La ventola della cpu si adatta a secondo del carico di lavoro e praticamente va a tutto regime quasi sempre e non parliamo di quanto installo un programma...

Speedfan mi da questi dati:

temp1 varia da 34 a 42
    temp2 da 54 a 75 (dovrebbe essere la cpu)
    temp3 sempre sui 120
    hd0 da 40 a 45

Sono troppo alti come credo? Quale potrebbe essere la causa?

Forse la ventola non è adatta per quel processore
    Ciao

temperature rilevate da cosa ?
    processore ? tipo ?
    ventola ? tipo ?
    aerazione del cabinet ?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    3 possibilità :

1) sensori sballati
    2) impostazioni dei sensori del SW sbagliate
    3) Il dissipatore non è inserito correttamente

Ho un p4 3.2 prescot che lavora in full load 24/24. Temperatura fissa sotto sforzo : 60 gradi tondi tondi. Temperatura ambiente variabile tra 22 e 24 gradi. Ventole : 1 frontare , 1 posteriore entrambe 92x92 + ventola dell'ali.

Per certo posso dirti che il sensore che legge 120 gradi è certamente sballato

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Lo sto riportando al ragazzo che me l'ha venduto: probabilmente è la pasta termoconduttiva (si chiama così vero?) che è scandente e poi manca anche la terza ventola che immette aria fresca nel case, essendo messo il pc anche un po' incassato... ieri installando un programma la cpu è arrivata ad 80°, sentivo un caldo pazzesco e toccando il case sembrava un forno.

Quello che legge 120 gradi non so che sensore sia, comunque anche nel bios mi da temperature molto simili (120 no però).

rimetti la pasta sopra la cpu e carrica una bella ventola frontale

magari che stia subito sotto l'hd

non considerare il sensore che da' 120 gradi!
    non è collegato "fisicamente"
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

E mi sa pure a me! Comunque lunedì mi ridanno il pc: gli mette una pasta diversa e la terza ventola, vedremo...

Allora, adesso le temperature (con firefox, thunderbird, dreamweaver e media player in funzione) sono:

cpu: 56/62° (senza programmi aperti varia da 40° a 50°)
    mb: 32°

come sono?

Nel bios ho impostato 57° come temperatura massima per la cpu, abbastto un po' o va bene così?

Nessuno mi sa dire niente?

Permessi di invio