Salve è possibile sapere le caratteristiche di un mp3 attraverso l'asp.net?
Xké dovrei fare un upload e controllare che l'mp3 inviato sia superiore ai 128 Kbit.
grazie
![]()
Salve è possibile sapere le caratteristiche di un mp3 attraverso l'asp.net?
Xké dovrei fare un upload e controllare che l'mp3 inviato sia superiore ai 128 Kbit.
grazie
![]()
La priprietà ContentLength dovrebbe restituirti la dimensione del file caricato in Byte
scusa mi sn espresso male, vorrei sapere quanti kbit rate e se il file è stereo o meno.
Allora non lo so, prova a guardare le proprietà del PostedFile, magari trovi qualcosa che può aiutarti.
Ciao![]()
Ciao! Allora, il discorso mi interessava e ho cercato un pò con Google. Ho anche ritrovato una vecchia classe (che puoi reperire qui http://www.zarr.net/vb/download/codedetail.asp?code=153 completa di progetto) in VB6, che legge questo genere di info.Originariamente inviato da faibo
scusa mi sn espresso male, vorrei sapere quanti kbit rate e se il file è stereo o meno.
Sia su usenet che sul web non ho trovato nulla per quanto riguarda progetti .Net di questo tipo.
Le informazioni che cerchi, in pratica, sono contenute nei primi bytes del file. Nell'esempio postato, la funzione che si occupa del recupero è ReadMP3Header(). Certo, non è cosa semplicissima ad convertire ma può essere interessante.
Vedi un pò se ci ricavi qualcosa.. oppure cerca meglio di quanto ho fatto io qualcosa di già pronto!
HTH, tK
interessante si, e da riutilizzare
ho fatto ricerche con parola chiave "retrieve mp3 bitrate with c#" ed ho trovato questa classe che sembra essere l'asso
READING MP3 HEADER WITH C#
http://www.devhood.com/tutorials/tut...tutorial_id=79
leggendo la funzione il bitrate è dato dalla funzione interna
getBitrate()
la frequenza
getFrequency()
il modo da getMode() che riconosce Stereo,Joint Stereo, Dual Channel e Single Channel
l'utilizzo è semplicissimo come si vede nel tutorial
codice:MP3Header mp3hdr = new MP3Header(); bool boolIsMP3 = mp3hdr.ReadMP3Information(FILE_MP3); if(boolIsMP3) //se è un mp3 { Console.WriteLine(mp3hdr.strFileName); Console.WriteLine(mp3hdr.lngFileSize.ToString()); Console.WriteLine(mp3hdr.intBitRate.ToString()); Console.WriteLine(mp3hdr.intFrequency.ToString()); Console.WriteLine(mp3hdr.strMode); Console.WriteLine(mp3hdr.strLengthFormatted); Console.WriteLine(mp3hdr.intLength.ToString()); }