Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ridimensionare il FONT di default di un Browser

Ho un problema, vorrei fare in modo che la mia pagina HTML indichi al browser della navigazione la dimensione di un FONT di dafult. Ovvero mi spiego meglio, se qualcuno imposta la dimensione dei font sul loro browser come medio o piccolo o grande, tutta la pagina risulta spaginata. Come posso impostare che il font del browser sia il MEDIO?

grazie

Walter

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    oddio spero sinceramente che non sia possibile
    sarebbe anticostituzionale
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

come fanno in questo forum!!!!

imposta la dimensione del carattere in px!!
    Ciao!

ok ci proverò

Ecco bravi, fate così. Sorge un problema, però.

Un mio amico è un grosso appassionato della roba che pubblicate sui vostri siti e vorrebbe appunto prenderli come riferimento per i propri studi in materia. Questo mio amico ha un difetto alla vista e per accedere alle vostre informazioni ha assoluto bisogno di utilizzare le opzioni di ridimensionamento del proprio browser. Se impostate le dimensioni in px lo tagliate fuori.

O meglio, il mio amico è furbo e si è installato un browser serio come Firefox ( www.mozilla.org ) che sovrasta ogni barriera e ridimensiona anche i px, ma ultimamente lavora spesso e approfitta per studiare nella pausa pranzo. In ufficio ha IE: che fate, lo tagliate fuori?

Ritenete che le persone con problemi alla vista non abbiano il diritto di accedere alle informazioni?

wow non credevo di tirare in ballo un dibattito così acceso comunque si é giusto...

Ma come posso fa si che un impaginato risulti più o meno ordinato al variare delle font? Stil eCSS?

Sembra che non funzioni però

Devi usare delle impaginazioni fluide o elastiche, ovvero basate su dimensioni percentuali.

Prova ad esempio a ridimensionare i caratteri su questi siti:

- www.simplebits.com
    - www.jasonsantamaria.com
    - www.stuffandnonsense.co.uk

ATTENZIONE!!!!

io ho solo spiegato come si fa!

non che sia giusto o meno.

ovviamente è sempre possibile (consigliabile) realizzare una versione accessibile del sito!!!

Ciao!

Permessi di invio