Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

caricare swf esterni... aiuto!!!!!

Ciao a tutti...
    Ho un swf principale che conterrà 4 swf esterni...
    Come faccio a far caricare i 4 esterni nel mio principale?
    E' il classico sito che al click su prodotti caricherà l'swf esterno dei prodotti... e così per gli altri... Devono mantenere comunque una posizione nello stage principale...

Garzie mille per le risposte...
    Ciao ciao

-LFM-

devi usare il loadmovieNum

quindi al tasto associare l'istruzione

on (release) {
    loadMovieNum ("tuofilmato.swf");
    }
    il mio primo sito (ancora in costruzione) in flash!
    miataproject

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    I metodi sono due:

[list=1][*]loadMovie("filamto.swf", "nome_istanza") oppure nome_istanza.loadMovie("filmato.swf") ---> dove "nome_istanza" è il nome associato all'istanza di una clip vuota dentro la quale verrà caricato il filmato esterno e tramite questa potrai quindi decidere la posizione esatta dove far aprire il filmato esterno[*]loadMovieNum("filmato.swf", livello) ---> dove "livello" è un numero maggiore di 0 (livello del filmato principale); la gestione dei livelli è pressoché la stessa usata in flash stesso e altri programmmi di grafica; considera il fatto che se carichi due filmati nello stesso livello, l'ultimo caricato ti cancella il primo. I filmati che carichi con questo metodo vengono inseriti automaticamente alle coordinate x0 e y0 quindi, per posizionare un filmato in un determinato punto, devi creare il filmato esterno della stessa grandezza del filmato principale e determinare lì dentro la posizione esatta.[/list=1]
    FaX

grazie 1000... adesso ci provo!!!!!

Grazie 1000... ci sono riuscito.

ho provato anchi'io ma non ci sono riuscito...
    ho messo un mclip vuoto si chiama bubble con nome istanza bubble..
    ho messo l'istruzione

loadMovienum("bubble.swf", bubble);
    stop();

ma mi apre l'swf in un'altra pagina... e non nel filmato flash....

Ciao Slay,
    nel tuo caso non devi scrivere:
    loadMovienum("bubble.swf", bubble);
    ma:
    codice:
    loadMovie("bubble.swf", bubble);
    oppure (script equivalente):
    codice:
    bubble.loadMovie("bubble.swf");
    se desideri utilizzare loadMovieNum non serve l'mc bubble in quanto, in questo caso, carichi l'mc su un livello, quindi:
    codice:
    loadMovieNum ("bubble.swf", 0);
    Ciao
    RS95

ok funziona ho fatto così

loadMovie("bubble.swf", bubble);

solo che ora spostando il mc dove ho caricato l'swf esterno non me lo sposta me lo fa vedere sempre ina alto a sx... perchè???

L'mc che hai istanziato con nome bubble lo devi posizionare sullo stage e spostarlo da li, l'immagine caricata andra' a posizionarsi con il vertice superiore sinistro nella posizione 0,0 dell'mc.
    Prova a controllare il codice presente sui pulsanti, controlla che non ci sia un secondo mc bubble (anche se flash dovrebbe avvisarti del doppione) ed eventualmente controlla i percorsi, da quello che hai detto sembra che, l'swf venga caricato su un livello (coordinate x = 0 e y = 0), se non dovessi trovare la fonte del problema, se vuoi, sono disponibile a dare un'occhiata al file (inviami un messaggio privato che ti mandero' il mio indirizzo e-mail).
    Ciao
    RS95

ora lo posso spostare... c'erano 2 istanze di bubble ora ti vorrei chiedere se lo posso ridimenzionare ... l'swf è un file che ho preso da internet e quindi non ho il sorgente ...

Permessi di invio