Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

conta accessi php mysql

ho creato un piccolo conta accessi con uno script php che memorizza le variabili $HTTP_REFERER e $REMOTE_ADDR per sapere da che punto del sito o motore di ricerca avviene il richiamo di una particolare pagina che mi interessa.

Nella prima visita mi ritrovo il seguente link, per curiosità vado a visitare il sito e mi ritrovo solo un logo.

E' possibile che da quel sito sia partita una richiesta per visitare la mia pagina o la provenienza è contenuta in una variabile diversa da $HTTP_REFERER?

penso si tratti di un nuovo motore di ricerka ke stia effettuando le indicizzazioni... ma e sl una supposizione...
    www.diddlchat.net
    ---------------------------
    Comunity italiana WAP

Grazie per la risposta, il dubbio mi era venuto ... ma quello che ancora mi chiedo è se la variabile $HTTP_REFERER contiene o meno l'indirizzo della pagina che punta alla mia.
    Nel caso del trovato link trovato sembrerebbe di no.

Ciao

http_referer è una variabile ke viene settata (ove possibile) per indicare la provenienza della rikesta http fatta al serve ke ospita la tua pagina... quindi nn è necessairamente un link... ma potrebbe essere una rikiesta effettuata da uno script (o meglio conosciuti come bot di ricerca programmini semiautomatici ke ricercano per il web le pagine da indicizzare nei motori di ricerca...) e grazie a questi ke google o MSNsearch sono cresciuti in così poko tempo...
    www.diddlchat.net
    ---------------------------
    Comunity italiana WAP

Grazie per la spiegazione mi hai tolto parte dei miei dubbi, me ne rimane ancora uno.
    La mia pagina php contiene lo script che memorizza questi refer e che conta le visite, i motori di ricerca leggono le pagine o le aprono nel senso che lo script contenuto in essa viene eseguito o meno.
    Forse è un pò complicato da spiegare, ma un visitatore che visita il sito richiama la pagina che esegue lo script e incrementa il contatore visite, questo può succedere anche per i motori di ricerca?

Ciao

Permessi di invio