Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: File incancellabile

Utente bannato L'avatar di De Stefani

File incancellabile

Ciao ragazzi ho caricato un file e quando cerco di spostarlo o cancellarlo mi dice che è impossibile eseguire tale operazione perchè il file è già in uso da un altro progamma, però a m non risulta. Come faccio a cancellare quel file??? Aspetto vostri consigli.

Che tipo di file è?
    Controlla bene che non è aperto o usato in nessuna applicazione (se è un .exe controlla anche su task manager)...
    ...Per cancellare definitivamente un file dall Hard Disk, in modo definitivo (senza possibilità poi di ripristinarlo), puoi usare Eraser...
    ...Fai attenzione all uso che ne fai, quello che cancelli con eraser è perduto definitivamente...
    ciao!

Utente bannato L'avatar di De Stefani
    Come si usa eraser???

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Io ho più o meno lo stesso problema…
    Ho un file avi su un hard disk esterno e non sono mai riuscito ad eliminarlo!
    Ho provato da modalità provvisoria, da dos, con eraser ma niente…
    Quando provo ad eliminarlo mi porta la cpu a 90/100 %

questo programma di soli 18KB permette semplicemente eseguendolo di visualizzare quale processo sta utilizzando il file interessato:
    http://www.sysinternals.com/files/handle.zip
    dal prompt dei comandi 'handle [nomefile]'
    sta poi a te terminare il processo per consentire l'eliminazione definitiva del file
    inoltre una delle cause più comuni di impossibilità ad eliminare un file in uso è il suo utilizzo da parte di explorer.exe, in questo caso dovresti portarti dal prompt dei comandi al percorso del tuo file, aprire il task manager, terminare explorer.exe, impartire il comando dell'eliminazione (del nomefile) quindi far riapparire le icone del desktop, il tessuto di explorer semplicemente ridigitando 'explorer.exe' dal prompt e dando l'[INVIO] - per un maggior chiarimento in merito a quest'ultima procedura, da 'google' digita l'espressione 'delete undeletable file' e troverai diversi link di riferimento - personalmente mi rifaccio a questo:
    http://www.theeldergeek.com/delete_undeletable_file.htm

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    cavolo! non ci avevo pensato di chiudere il processo explorer!

Permessi di invio