Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Errore: restriction in effect

Nel mio sito è comparso questo messaggio di errore....

che significa????

Warning: open_basedir restriction in effect. File is in wrong directory in /read_news3.php on line 2

tx a tutti

Ciao,
    si tratta di una restrizione impostata nel php.ini

freephp deve avere dei problemi e non riesco a raggiungere il link che se ne occupa quindi ti quoto la parte che potrebbe interessarti

- open_basedir

safe_mode non rappresenta l'unico sistema per limitare il campo di azione degli script, è possibile indicare per ogni VirtualHost una sorta di DocumentRoot entro cui limitare l'ambito degli script php.
    Detta così sembra una cosa difficile, in realtà si tratta di aggiungere una riga:

ServerName micro-net.it
    DocumentRoot /www/utente1/docs
    php_admin_value open_basedir /www/utente1

Come si vede la "root" di Php è stata settata un po' più "alta" rispetto alla DocumentRoot di Apache, in questo modo sarà possibile ottenere anche un altro effetto molto utile: eventuali file ".inc" che verranno inseriti nella directory "utente1", sono leggibili o includibili dagli script php ma allo stesso tempo non saranno raggiungibili qualora il navigatore tentasse di visualizzarli sul browser digitandone l'URL preciso.

- disable_functions

Questa direttiva consente di disabilitare le funzioni di Php e in modo particolare si rivela utile con quelle potenzialmente pericolose, può essere inserita soltanto nel php.ini
    In conclusione php sta cercando di raggiungere un file che si trova fuori dalla sua basedir
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

ma come mai succede questo, visto che fino a ieri andava tutto bene?...
    io non ho cambiato nulla

Originariamente inviato da vallanza
    ma come mai succede questo, visto che fino a ieri andava tutto bene?...
    io non ho cambiato nulla
    L'amministratore del server ha cambiato le impostazioni del php.ini o di httpd.conf

ma allora cosa devo fare per risolvere il problema?

Mettere i file che php deve utilizzare nel percorso indicato da open_basedir (lo vedi da un phpinfo())

riprendo questa discussione: quindi devo usare come cartella di destinazione il parametro settato in php.ini? o una cartella da me specificata?

devo avere i permessi di scrittura?

?

Permessi di invio