Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

strtotime e date precedenti al 1970

Salve a tutti.

Penso che il problema sia chiaro già dal subject. Ho bisogno di trattare date precedenti al 01 Gennaio 1970 ma strtotime() mi da il seguente errore:

"Warning: date(): Windows does not support dates prior to midnight (00:00:00), January 1, 1970"

restituendo quindi -1 e generando a sua volta un errore in date(). Stesso dicasi per localtime().

In rete ho trovato una funzione che è in grado di calcolare il timestamp di date antecedenti al 1/1/1970 restituendo un valore negativo, che però né date()localtime() accettano.

La cosa che mi lascia perplesso è che nella documentazione relativa a strtotime si legge:

"The valid range of a timestamp is typically from Fri, 13 Dec 1901 20:45:54 GMT to Tue, 19 Jan 2038 03:14:07 GMT."

C'è un modo per risolvere la cosa?

Uso PHP 4.3.10 e APACHE 1.3.33 su Windows 2K SP4

Proprio nessuna soluzione?

Neanche un suggerimento su dove andare a cercare?

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    la soluzione è nel tuo errore. Su server windows non è possibile, su server linux si.

Mysql invece in entrambe le versioni non dovrebbe dare problemi. Quindi ti suggerirei di farei i calcoli con mysql, se usi mysql nel tuo script

Ciao,

sono d'accordo con kuarl, ma per dovere di cronaca ricordo che se proprio bisogna lavorare in Win e non ci si vuole servire di di MySQL per i calcoli c'è questa classe

http://pear.php.net/package/Date
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Kuarl> È vero che il messaggio di errore era piuttosto chiaro, ma poiché nella documentazione la data 1 Gennaio 1970 è definita come "Unix Epoch Time" ho pensato che il problema sarebbe stato sollevato anche sotto Unix/Linux. Al contempo trovavo poco credibile che la manipolazione delle date avesse così forti limitazioni in PHP e quindi una soluzione ci sarebbe dovuta obbligatoriamente essere. :master: Non dimentichiamo che comunque il timestamp è in grado di rappresentare un arco di "soli" 136 anni circa, il che è limitativo per molti campi d'applicazione.

In effetti la soluzione sembra proprio esserci , e ringrazio moltissimo Fabio Heller per la preziosa segnalazione. Non ho ancora scaricato e provato la libreria che mi hai segnalato, ma da quel che ho letto dovrebbe risolvere ogni problema!

Purtroppo i dati che devo trattare non fanno parte di un DB, e quindi non è stato possibile sfruttare gli strumenti messi a disposizione da un DBMS.

Grazie ancora a entrambi per la disponibilità!

Permessi di invio