Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

connettere portatile e desktop

Ciao ragazzi, premetto che non so assolutemte NIENTE di HW, quindi correggetemi se dico imprecisioni.
    Il problema è questo:
    in camera ho due computer, un desktop ed un portatile, con il desktop mi collego in rete, ora vorrei sapere come posso collegare il portatile al desktop in modo tale che possa navigare su internet anche con il portatile!
    in pratica vorrei condividere la connessione
    spero di essermi spiegato!!

help!

Sul portatile devi mettere come gateaway e dns l'indirizzo IP del desktop, inoltre devi andare sulle proprietà della connessione ad internet del desktop e dirgli di condividere la connessione con altri computer.

Grazie darkmavis, ma fisicamente li devo collegare in qualche modo?
    e condividendo la connesione ho problemi di sicurezza?

Originariamente inviato da Fello
    Grazie darkmavis, ma fisicamente li devo collegare in qualche modo?
    e condividendo la connesione ho problemi di sicurezza?
    Beh, senza un cavo di rete, o senza wi-fi, a meno che non ti inventi una rete telepatica, la vedo dura collegarsi...
    Se usi il cavo di rete, ricordati di prenderlo Cross (incrociato), sennò non va.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da Fello
    condividendo la connesione ho problemi di sicurezza?
    in che senso "problemi di sicurezza"? tra i pc? con l'esterno? metti su un bel firewall & antivirus e vedrai che problemi non ne dovresti avere... poi la cosa importante è usare il cervello per navigare, se non lo fai nemmeno il migliore antivirus & firewall possono aiutarti!
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Beh, senza un cavo di rete, o senza wi-fi, a meno che non ti inventi una rete telepatica, la vedo dura collegarsi...
    ecco lo sapevo che mi prendavate in giro, guarda che io con la sola imposizione delle mani collego lavastoviglie e stampante!!

Cmq, ho capito che dovrei risolvere con un semplice cavo di rete!
    Corro a comprarlo!

Utente bannato
    salve!

anch'io avrei questa necessita, ma nel destop, non è presente la scheda di rete...come posso fare per collegarli ugualmente?
    dicevate con wifi, ma dove si collegano?

grazie!

Bene, io ho risolto, ora riesco a condividere file e connessione, ma per quest'ultimo aspetto ho un piccolo problema, sul portatile riesco anavigare solo con netscape, con IE non funziona, non che sia un gran problema, ma volevo sapere come è possibile!

Utente bannato
    Originariamente inviato da srgw
    salve!

anch'io avrei questa necessita, ma nel destop, non è presente la scheda di rete...come posso fare per collegarli ugualmente?

grazie!
    comprando una scheda di rete ethernet, o comprando una scheda di rete wi-fi

Permessi di invio