Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: ppp e kppp

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd

ppp e kppp

avevo la slackware 10.0 e andava tutto da dio, adesso ho messo la 10.1 (non aggiornando, ex novo) e non riesco più a connettermi a internet

io ho un modem 56k su porta /dev/ttsyS0 (la COM1), ma non so perchè non vada: appena clicco su Connect, passano 2 secondi e l'applicazione termina senza nessun tipo di messaggio, log o aiuti vari

se invece mi connetto da shell tramite ppp-on (precedentemete configurato con pppsetup) allora finalmente si connette, ma non riesco a navigare o ricevere la posta
    ma la parte migliore è che se invece uso il comando "ping" su qualunque sito o indirizzo IP, non dà nessun problema, anzi, il GKrellm mi dice chiaramente che sto trasmettendo e ricevendo dati

VVoVe: VVoVe:
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

metti i dns del provider in /etc/resolv.conf e magari copialo in /etc/ppp anche

Originariamente inviato da andy caps
    metti i dns del provider in /etc/resolv.conf e magari copialo in /etc/ppp anche

ma io non li conosco

non glieli ho mai dati prima... non fatemi ritornare alla 10.0
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    prova ad aggiungere in /etc/ppp/options:
    usepeerdns
    in modo tale da recuperare i serventi DNS dal tuo provider.

man pppd

Se hai configurato a manina, prova ad utilizzare il tool pppconfig e wvdialconf. Oppure posta gli script di configurazione per pppd e ne discutiamo.

ciao
    slack? smack!

Originariamente inviato da cacao74
    prova ad aggiungere in /etc/ppp/options:
    usepeerdns
    in modo tale da recuperare i serventi DNS dal tuo provider.

man pppd

Se hai configurato a manina, prova ad utilizzare il tool pppconfig e wvdialconf. Oppure posta gli script di configurazione per pppd e ne discutiamo.

ciao
    ho potuto provare solo adesso: mi vien da piangere
    apro man pppd e capisco che l'opzione "userpeerdns" può fare al caso mio, ma quando gliela passo (in /etc/ppp/options) mi dice che non esiste un'opzione simile, e nemmeno tramite Kppp

inoltre Kppp nelle opzioni del DNS mi fa scegliere solo l'opzione Manual, mentre mi sa che prima andava anche in auto, cmq ho provato ad eludere la cosa modificando il file ~/.kde/share/kppprc o simile (sono in win adesso...) mettendo il flag alla configurazione automatica, ma niente

però adesso è successo che con Kppp mi collego, ci mette una marea ma ce la fa, solo che una volta connesso non naviga, non ricevo posta, niente, rimane sempre su "resolving host..."

tanto per farmi del male il comando "ping" invece fuziona su qualunque host

Originariamente inviato da cacao74

e questi non ce li ho!

sul sito del provider trovi i dns che usa
    che provider hai ?

se cerchi con google

dns tuoprovider li trovi velocemente

Originariamente inviato da andy caps
    sul sito del provider trovi i dns che usa
    che provider hai ?

se cerchi con google

dns tuoprovider li trovi velocemente
    viaggio sotto Tele2, quini dcredo che il provider sia tele2.it, però sul sito che mi dà google

http://www.sandrodiremigio.com/docum...p3smtpnntp.htm

c'è solo il tele2 adsl e il tele2 everyday

io ho un modem 56k con tariffa base, non flat o boh, andrà bene lo stesso?

ma poi scusa, con la 10.0 non mi sono mai spaccato tanto la testa... adesso sono cambiati i server DNS?

prova a mettere quelli dell'adsl

poi dovrebbe aggiornarseli una volta connesso al server

Permessi di invio