Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [VB6] MAPI ed Outlook

Utente di HTML.it

Mapi ed outlook

Ciao a tutti, ho assoluta necessità di inviare delle email utilizzando MAPI.

Ho trovato un programmino sulla rete che mi invia le mail solo che quando mi invia le email mi apre una finestralla di Outlook, Sapete come fare ad ovviare a questo problema?

Inoltre, per utilizzare MAPI, devo per forza avere outlook installato?

Utente di HTML.it
    no, funziona anche con outlook express
    la finestrella non so quale sia, forse è qualcosa relativa alle ultime versioni di office

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da pasaran
    Ciao a tutti, ho assoluta necessità di inviare delle email utilizzando MAPI. [...]
    A quale linguaggio fai riferimento?
    VB6, VB.NET, ...?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Scusate, si tratta di VB6.

Cmq da quello che dice
    *pao, devo avere per forza installato outlook o outlook express giusto. La finestrella a cui mi riferisco mi e' un messaggio di oulook e la potete vedere nel file allegato.

Sapete se si puo' eliminare?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da pasaran
    La finestrella a cui mi riferisco mi e' un messaggio di oulook e la potete vedere nel file allegato.
    Sapete se si puo' eliminare?
    Sono già incorso nel tuo problema durante la creazione di un programma che automatizzava la stampa dei messaggi presenti nella cartella di "Posta in arrivo".

Dagli studi che ho affrontato, pare che la "finestrella" sia removibile solamente installando Microsoft Exchange Server; essa previene l'uso dell'applicazione da parte di virus o di programmi non autorizzati...affinchè un programma possa essere considerato tale, è necessario configurare Exchange Server in modo opportuno.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Purtroppo sulla macchina su cui dovrebbe girare l'applicativo non posso installare Microsoft Exchange Server. Ho bisogno di trovare un'altra soluzione (sempre legata all'uso di MAPI).

Praticamemte il mio programma, deve connettersi al server di posta, prendere la posta in arrivo e mettere il contenuti in un campo BLOB di una tabella. Il tutto deve essere batch e non deve avere l'intervento manuale da parte dell'operatore (Per questo la finestrella non deve esserci). Avete qualche proposta?

Permessi di invio