Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [XML & PHP] DOM o SAX?

Utente di HTML.it

[XML & PHP] DOM o SAX?

Salve a tutti.
    Devo creare un file di log, settimanale o mensile è ancora da definire, che mi descriva gli interventi dei vari utenti nel backoffice di un sistema.

Il log deve però essere consultabile da parte degli amministratori del sistema senza particolari esigenze. Magari solo con la specifica di quale utente vedere le operazioni.

Ho pensato di creare un file xml per ogni settimana e quindi di elaborarne il contenuto con un parser.

Credete sia una scelta adatta? O dovrei salvarmi i dati in un db?

Il problema principale che mi si pone è: come creo/gestisco il file xml? (che deve venire modificato a seconda degli accessi in una settimana)

Sinceramente non so che dimensioni possa assumere ma non credo che in una settimna non oltrepassi 1Mb, quindi che mi conviene utilizzare, un parser SAX o DOM?

Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
    Grazie

stampa un normalissimo file di log ... riga per riga ... e basta al max mettilo nel db e fornisci un backend per la lettura se vuoi permettere ricerca avanzate e sfoltimenti dei log
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Quindi pensi sia sconveniente eh!?
    Per metterlo nel db intendi registrare il record con l'azione?
    O caricare il file di log (magari csv) nel db quando viene effettuata una richiesta?

E' che non so come ottimizzare la gestione.. non vorrei che il db diventasse esageratamente grande (perchè ovviamente non conterrebbe solo i dati del log) e non vorrei manco prendere spazi assurdi sul server! (parlo sempre di periodi abbastanza lunghi)

beh ... fai una serie di campi che ti servono e li riempi nel db ... poi avendolo li ... ci fai quello che vuoi
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio