Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Caricamento automatico dei programmi

Salve ragazzi.
    Qualcuno mi saprebbe dire dove possono "nascondersi" dei programmi per caricarsi automaticamente all'avvio di Windows?
    Ho un programma di posta (Pegasus Mail) che parte automaticamente all'avvio di Windows, ma non riesco a capire perchè: non è nell'esecuzione automatica; nel RegEdit non c'è niente; tra i servizi neppure; Win.ini è a posto...

Esistono altri posto dove potrebbero esserci delle configurazioni per l'avvio in automatico? Più che come un programma di posta, si sta comportando come un virus...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

se vuoi fare a mano potresti provare a cercare il nome dell'eseguibile di quel programma all'interno di tutto il registro, altrimenti ci sono software in grado di mostrarti l'esecuzione automatica non solo dell'ambiente generale, ma anche dei vari profili utente di win xp, lo fa di sicuro Spybot Search & Destroy e forse anche RegEdit
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Proverò con Spybot Search & Destroy, dato che a manina su tutto il registro l'ho già fatto senza risultati.

Grazie.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Ho provato, ma nemmeno Spybot ha trovato nulla di quel programma...

misteri...

Ciao.

http://www.sysinternals.com/Files/Autoruns.zip

funziona su tutte le versioni di Windows, ti apre ogni percorso in cui può autocaricarsi un file...

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus

Re: Caricamento automatico dei programmi

Originariamente inviato da LeleFT
    ..
    Ho un programma di posta (Pegasus Mail) che parte automaticamente all'avvio di Windows, ma non riesco a capire perchè: non è nell'esecuzione automatica; nel RegEdit non c'è niente; tra i servizi neppure; Win.ini è a posto...
    ..

Ciao.
    Se il problema è solo l'avvio di Pegasus Mail all'avvio del pc vai
    Start->Esegui e digita msconfig
    ora vai al Tab Avvio ed eccolo il gioco è fatto VVoVe:

Permessi di invio