Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Pubblicare un sito in Flash

Ciao a tutti!
    Volevo saper se qualcuno potrebbe spiegarmi un pò quali sono i passaggi per pubblicare un sito "completamente" realizzato in Flash.
    So che c'è da costruire prima una pagina in html per far si che il sito in Flash venga trovato da eventuali utenti.
    Qulcuno mi può cotesemente illuminare un pò sull'argomento?
    Quindi dal sito finito in Flash alla sua pubblicazione sul web!
    Sto realizzando il mio primo sito in Flash e quindi sono alle prime armi,sopratutto per quanto riguarda la messa "online" di un sito.Sia che sia in html che in Flash!
    Grazie a tutti e buona serata!!!

La pagina html è assolutamente necessaria, in quanto il browser non può aprirti solo il filmato e quindi gli serve una pagina html.
    Una volta finito il sito in flash, usi un programma che gestisca l'html e impagini il filmato (mettendo al centro, a sinistra, in alto, eccc... della pagina). Se conosci l'html, essendo codice, puoi anche scrivertelo con il bloccoNote ma se sei alle prime armi dreamweaver è più semplice.
    Poi basta, metti sul server del sito la pagina html e il filamto swf collegato. Stai attento solo ai percorsi del filmato.

Utente bannato
    CIAO, io ho solo qualche mese di esperienza in più di te per quel che riguarda Flash ma ti consiglio di utilizzare i tutorial che raggiungi dall'homepage di flash-mx: sono semplici e molto utili.

In bocca al lupo e buona avventura!
    Mirko

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    ... avevo sparato 2 copie...
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ok, dico la mia, visto che da un certo punto di vista la cosa è di una semplicità estrema.

1 - Flash ti permette di generare sia il file.swf che la sua, diretta, univoca pagina html, bella e pronta, senza che tu debba fare nulla nel codice (salvo casi particolari); la prima la chiamerai, index.html affinché sia riconosciuta tramite il semplice www.nomeTuoDominio.it, e così anche il file.swf.

2 - Per generare la pagina html: vai sul menu File > Impostazioni di pubblicazione, spostati nella scheda HTML e lì ti consiglio di sceglire Percentuale, che ti dà, in automatico, anche Centrato. Clicca su Pubblica e poi su OK. La pagina viene generata nella stessa cartella in cui c'è il file.swf. Fai gli stessi passi per tutte quelle pagine che magari vuoi aprire in _blank, vale a dire in un'altra finestra del browser.

3 - procurati un programma per l'FTP, configuralo col tuo dominio e, secondo quello che ti ha indicato l' "Hoste" come cartella di "radice pubblica", trasferisci i tuoi files.swf, le pagine.html ed eventuali cartelle, esattamente come le hai create nel tuo disco fisso (parlo di percorsi).

Al termine, apri il browser, digita www.nomeDelTuoDominio.it e vedrai l'index; da lì potrai spostarti dove ti pare.

Nota: quello che dice harpox è vero ma solo in parte: puoi pubblicare anche i soli file.swf ma se il tuo visitatore non ha installato il Flash Player, allora gli si apre la scheda di download. Se invece ce l'ha, può vederlo lo stesso, in una finestra del browser.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    ...mi potete consigliare qualche programmino di FTP?
    Grazie 1000 a tutti per il grande aiuto che mi date...se ci fossero più persone come voi al mondo sarebbe ttto più bello...troppo gentili!
    Mi avete dato un sacco di informazioni molto utili!
    Ciao,ciao!

Originariamente inviato da dSaint
    ...mi potete consigliare qualche programmino di FTP?
    Grazie 1000 a tutti per il grande aiuto che mi date...se ci fossero più persone come voi al mondo sarebbe ttto più bello...troppo gentili!
    Mi avete dato un sacco di informazioni molto utili!
    Ciao,ciao!
    Filezilla ad esempio, che tra l'altro è free!

Utente di HTML.it L'avatar di fagri
    Ti posso consigliare anche FTP COMMANDER, semplice ed intuitivo.
    Se vuoi, te lo posso anche spedire tramite mail.

Utente bannato
    ragazzi, ma utilizzare l' ftp interno a flash mx 2004 e' sbagliato?

anch io come lui sono alle prime armi e' ho delle perplessita' tra cui:

mi hanno affidato un sito da curare gia' bello e' fatto ma sono spaventato dal fatto di non conoscere il percorso esatto dei file sul server. come se po fa?

grazie.

Utente di HTML.it
    come funziona per voi FTP EXPLORER?
    C'è di meglio o andrebbe bene anche questo software?

Permessi di invio