Ciao a tutti, sto cercando un programmino, proosibilmente free, che a una determinata ora presettata si colleghi al server via ftp o altro e sostituisca i file che sono diversi. Esiste qualcosa del genere o è una mia fantasia?
Ciao a tutti, sto cercando un programmino, proosibilmente free, che a una determinata ora presettata si colleghi al server via ftp o altro e sostituisca i file che sono diversi. Esiste qualcosa del genere o è una mia fantasia?
Per quanto ne so io non penso, o almeno non ho mai visto un programma del genere! Comunque tutto e' possibile, ci sono programmi per fare qualsiasi cosa si possa immaginare.... Magari qualcuno puo' aver anche fatto qualcosa del genere, pero' per un suo uso personale, non credo che si possano trovare programmi del genere freeware....
"Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)
>>> www.ombresulweb.com <<<
Potresti usare per esempio il Cobian Backup
http://www.educ.umu.se/~cobian/cobianbackup.htm
E' un programma di backup che può effettuare trasferimenti da e verso un FTP server, puoi schedularli (quindi decidi a che ora lo fa) e li puoi definire come "incrementali" (effettua il backup, cioè la copia, solo dei file diversi)
Ed è free...
Quindi gli dico di prendere i miei file in locale, controllare se ci sono file diversi sul server ftp ed eventualmente sostituirli. Ho capito? E' così che funziona?
Esatto; gli indichi una cartella in locale di cui vuoi fare il "backup", lui si collega al server remoto e copia sul server remoto solo quei file che trova essere diversi
sarebbe troppo bello...peccato che non riesco a farlo connettere al server remoto, "socket error # 11004"
Come posso fare?
Ma il server a cui vuoi collegarti è un server FTP ? Riesci a collegarti a lui usando un client FTP qualunque ?
si...