Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

2 installazioni nello stesso database

Ciao ragazzi,
    ho intenzione di fondere 2 strutture in php in modo che gli utenti debbano registrarsi una sola volta per poter accedere ad entrambi i servizi. Trattasi di 2 software script auto-intallanti e vorrei quindi sapere se è possibile intallarli sullo stesso database per poi inserire tutte le query necessarie del secondo nella tabella user del primo. Il phpadmin permette questo o rischio di sovrascrivere il db anche se le tabelle sono nominate in modo diverso? Grazie.

Io invece ho intenzione di comprare una macchina ma li fa 200km/h?

La risposta ironica ha semplicemente lo scopo di farti capire che non puoi fare domande così generiche ed aspettarti una risposta. Che script sono? Prevedono la scelta di un prefisso delle tabelle? Potresti dare altre informazioni sugli script? Sicuramente si: dalle!

Tabelle con diversi prefissi non possono coesistere sullo stesso database? Non capisco dove sia il problema da te esposto visto che mia intenzione sarebbe quella di fondere solo la tabella user, e quindi modificare il nome delle query nei file php.
    Comunque sia trattasi di vbulletin e blog hoster ed io mi sto cimentando in qualcosa di cui ho veramente ben poca conoscenza ma mi appoggio solamente sulla mia grande capacità di adeguarmi alle situazioni.
    Grazie

Bhe, vedi, la capacità di adeguarsi alle situazioni è una buona cosa ma a volte sarebbe più facile prepararsi prima di cimentarsi in qualcosa. I software che hai descritto (almeno vbullettin, non conosco l'altro) sono complessi. Gli script si trovano in pagine diverse collegate tra loro ed incluse l'una nell'altra. Cmq in via di principio è possibile fare quello che vuoi fare tu.

Al di là della questione riguardo la complessità della cosa ti espongo i punti che devi seguire:

1) Analizzi la tabella che memorizza gli utenti di entrambi gli script

2) Crei una tabella ibrida contenente i campi di entrambe le tabelle "principali"

3) Modifichi le query in modo che puntino alla nuova tabella.

Permessi di invio