Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: passaggio id

passaggio id

Ho una text area in cui dovrò far visualizzare dei testi e delle immagini (nome, cognome, foto ecc.) in html, ed il testo sarà cliccabile.
    Cliccando sul testo devo andare sul dettaglio di quella persona, ovvero curriculum e foto grande. Come passo l'id di quella persona alla pagina successiva per far visualizzare tutti i dati correlati che pesco sempre da un xml?

Mi spiego meglio:

come si fa a passare dei valori in flash da un campo testuale cliccabile?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da anto.info
    Mi spiego meglio:

come si fa a passare dei valori in flash da un campo testuale cliccabile?
    se il campo testuale cliccabile lo fai con <a href> allora devi usare asfunction

sintassi:
    codice:
    //creo una funzione, nel tuo caso deve passare un id
    function passaID(parametro){
    //azioni necessarie
    };
    miaTextArea.htmlText = "<a href='asfunction:passaID,"+parametro+"> questo funziona </a>";

scusa ma non ho mai usato asfunction.
    cosa devo fare in pratica una funzione all'interno di un mc in cui assegno un valore ad una variabile e la faccio ritornare? Poi nel mc che la riceve come si legge quel valore?

Avete per caso un esempio o un link utile?

Ecco un esempio:

Descrizione
    Protocollo; un protocollo speciale per gli URL dei campi di testo HTML. Nei campi di testo HTML, il testo può contenere un collegamento ipertestuale basato su un tag HTML A. L'attributo HREF del tag A contiene un URL per un protocollo standard, ad esempio HTTP, HTTPS o FTP. Il protocollo asfunction è un protocollo aggiuntivo specifico dell'applicazione Flash che fa sì che il collegamento attivi una funzione ActionScript.

Esempio
    Nell'esempio seguente, la funzione MyFunc() è definita nelle prime tre righe del codice. La variabile myTextField dell'oggetto TextField è associata a un campo di testo HTML. Il testo "Fai clic qui!" è un collegamento ipertestuale all'interno del campo di testo. La funzione MyFunc() viene richiamata quando l'utente seleziona il collegamento ipertestuale:

codice:
    function Myfunc(arg){
      trace("È stato fatto clic. Argument era "+arg);
    }
    myTextField.htmlText ="A HREF=\"asfunction:MyFunc,Foo \"Fai clic qui!/A";
    Quando si seleziona il collegamento ipertestuale, nel pannello Output vengono visualizzati i risultati seguenti:

Hai selezionato l'elemento! Il parametro era Foo

P.S: questo è quello della guida di Flash (F1)

codice:
    function Myfunc(arg){
      passavalore = arg;
    }
    myTextField.htmlText ="A HREF=\"asfunction:MyFunc,Foo \"Fai clic qui!/A";
    così quindi passo un valore da un mc ad un altro?

Sull'altro mc che riceve il valore ho la variabile "passavalore" che posso utilizzare nel codice?

Scusa... ma è spigato così male?

...provare non fa mai male e molte volta fa risparmiare tempo!

Che intendi per "così quindi passo un valore da un mc ad un altro?"
    Io non conosco la struttura del tuo filmato e quindi non ti posso dire un si sicuro... perchè potresti avere problemi relativi ai percorsi, prova... magari mettendo la variabile in un posto in cui sei certo di trovarlo (es: _root.passavalore)

Farò delle prove e poi mi riaffaccerò qui se avrò problemi!

Grazie per l'aiuto!!!

Permessi di invio