è possibile in qualche modo recuperare il browser e il sistema operativo che ci fa visita al sito ?
quello del client !
è possibile in qualche modo recuperare il browser e il sistema operativo che ci fa visita al sito ?
quello del client !
Kalton
-------------------
www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it
$_SERVER['HTTP_USER_AGENT'].
Nel mio caso ti restituirebbe
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.7.8) Gecko/20050511 Firefox/1.0.4)
infatti l'ho provato anke io..
ma se lo guardo con internet explorer mi viene fuori sempre mozilla e nn va bene!
Kalton
-------------------
devi fare un porting per PHP4 ma sono veramente poche cose ... tipo usare var invece di private e levare i vari final public o privates prima delle fuznioni, nonche' scrivere il nome della classe al posto di __construct, fine
http://www.devpro.it/php5_id_80.html
![]()
funzioncina semplice semplice
codice:$agent = getenv("HTTP_USER_AGENT"); // FUNZIONE PER SAPERE IL BROWSER function sniffbrowser() { global $agent; $b =& $agent; //sniff browser e versione if (eregi("Opera[ \/]([0-9\.]+)",$b)) { $type = "Opera"; } elseif (eregi("netscape[[:alnum:]]*[ \/]([0-9\.]+)",$b)) { $type = "Netscape"; } elseif (eregi("msie[ \/]([0-9\.]+)",$b)) { $type = "Explorer"; } elseif (eregi("Mozilla[ \/]([0-9\.]+)" ,$b)) { if (eregi("firefox",$b)) { $type = "Firefox"; } elseif (eregi("konqueror",$b)) { $type = "Konqueror"; } elseif (eregi("galeon",$b)) { $type = "Galeon"; } elseif (eregi("gecko",$b)) { $type = "Mozilla"; } else { $type = "NotRec"; } } elseif (eregi("([[:alnum:]]+)[ \/v]*([0-9\.]+)" ,$b)) { $type = $a[1]; } else { $type = "NotRec"; } $browser["type"] = $type; //sniff per piattaforma if (eregi("win",$b)) { $browser["platform"] = "Windows"; } elseif (eregi("mac",$b)) { $browser["platform"] = "Mac"; } elseif (eregi("linux",$b)) { $browser["platform"] = "Linux"; } else { $browser["platform"] = "NotRec"; } $browser["alldata"] = $browser["type"]." ".$browser["platform"]; return $browser; }
w la topa
saibal ho sempre saputo che sei un mostro....
ma se magari mi dici che cosa devo fare con sta funzioncina per mettere a video non è che mi dispiaccia !!!!!
Kalton
-------------------