Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: gif o no gif?

gif o no gif?

Salve ho creato un logo con al centro un'immagine che altro non è il nome della ditta. Questa immagine 100x100 è una gif ridimensionata e salvata con gimp, ma come potete vedere la qualità è bassissima. Con corel non sono riuscito a esportarla con sfondo trasparende, a differenza di tif e png. Cosa mi consigliate di fare? Pensavo di "incorporare" l'immagine al banner che vedete di sfondo solo che io volevo utilizzare questa immagine come un link che riporta all'index, e incorporandola nel banner tutto il banner diventerebbe un link.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    non ho capito se il problema è rendere trasparente l'immagine o se vuoi fare una porzione di immagine che funga da link :master:

Allora io dovrei rendere trasparente la scritta Mybio , cosa che ho già fatto, ma come vedi il risultato non è buono. Volevo sapere se c'è qualche scappatoia, se ad una grandezza di 100x100px è normale che si veda così male o se devo prendere la scritta e incorporla nello sfondo(l'immagine che vedi di sfondo sotto ad essa) e renderla un jpg.
    Spero di essere stato chiaro

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Allora io dovrei rendere trasparente la scritta Mybio , cosa che ho già fatto, ma come vedi il risultato non è buono. Volevo sapere se c'è qualche scappatoia, se ad una grandezza di 100x100px è normale che si veda così male
    NO, NON E' NORMALE... HAI SBALGIATO QUALCOSA...

o se devo prendere la scritta e incorporla nello sfondo(l'immagine che vedi di sfondo sotto ad essa) e renderla un jpg.
    MA PERCHE' TI SERVE TRASPARENTE??? DOVE DEVI INSERIRLA??

Spero di essere stato chiaro
    Pultroppo non moltissimo..
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Vedi lo sfondo violetta, è il background di un div. io poi in quel div piazzo la scritta "mybio" linkabile, che dovrebbe avere lo sfondo trasparente altrimenti mi nasconde il background. L'immagine che vedi, comunque è ingrandita, sarebbe 100x100 px è anche un pò normale che una gif cosi piccola si veda cosi male, credo. Qualche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    ma se fai un qudrato del colore = allo sfondo ti sei tolto il problema della trasparenza, se vuoi comunque fare la trasparenza in fase di esportazione devi darlgi l'alone da applicare altrimenti ti viene scalettato.
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Permessi di invio