Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di shutup

[CSS] Testo giustificato

Salve a tutti,
    ho un piccolo quesito sui CSS e la giustificazione di testo.
    Per dare una formattazione più pulita al testo dei siti web utilizzo parecchio i CSS per giustificare il testo, però si verifica spesso un problema. Si formano dei buchi bianchi (proprio a causa della giustificazione) che risultano parecchio brutti e rendono difficoltosa la lettura.. Ho provato a modificare la distanza tra parola e parola e tra lettera e lettera sempre con i CSS ma sembra non cambiare proprio nulla..

che voi sappiate c'è qualche problema con l'interpretazione di questi parametri dei CSS da parte dei browser come Explorer o Firefox?

conoscete qualche sistema per porre rimedio a questo problema dei buchi bianchi??

grazie a tutti
    _shuT_Up_

Omo de panza.Omo de sostanza.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: [CSS] Testo giustificato

ciao
    che io sappia no; nn si può ovviare ai "buchi" che si formano tra una parola e l'altra.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it L'avatar di shutup
    si, credo anche io che tu abbia ragione, anche perchè durante questo tempo ho spulciato il pannello dei css di dreaweaver mx e facendo molte prove non ho comunque trovato alcun parametro che eviti il problema...

mi chiedevo se però magari esistesse il sistema di far troncare automaticamente la parola troppo lunga e mettere il simbolo 'accapo' (ovvero questo -) e far continuare la parola sul rigo successivo..

se ne sai qualcosa me lo faresti sapere?

grazie comunque per l'aiuto.
    _shuT_Up_

Omo de panza.Omo de sostanza.

Permessi di invio