Come faccio ad aprire una finestra senza barra indirizzi, barre strumenti, pulsanti, ecc.
Mi serve un link SOLO in HTML, senza css, flash e altro.
GRAZIE SIETE FANTASTICI!
Come faccio ad aprire una finestra senza barra indirizzi, barre strumenti, pulsanti, ecc.
Mi serve un link SOLO in HTML, senza css, flash e altro.
GRAZIE SIETE FANTASTICI!
Mannaggia, ma è un vizio quello delle pop-up.VVoVe: Le hanno praticamente già vietate nei luoghi pubblici, quindi è praticamente ufficiale: nuociono alla salute :zizi (del web :rollo: ).
Insomma, possibile che non si riesca a farne a meno? Io sono convinto che si tratta solo di imitazione di altri siti: usate la vostra testa e utilizzate il web in modo intelligente.
Ok, dopo la predica - lo faccio per voi- se proprio vuoi aprire 'ste cacchio di pop-up, fai una ricerca sul forum: l'argomento è stato trattato all'infinito.
Lo scopo del web è condividere, giusto? E occorre farlo in modo chiaro e semplice. Ecco un esempio di siti che sfruttano le nuove tecnologie e che cercano di abbracciare i concetti appena esposti:
- www.zeldman.com/externals
- www.cssvault.com
Web intelligente equivale a web brutto? Non mi pare proprio.![]()
![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
NON VOGLIO CHE SIA UNA POP UP!
IO CLICCO IL LINK E SI APRE UNA FINESTRA SENZA BARRE DEGLI INDIRIZZI, SENZA BARRE DEGLI STRUMENTI, SENZA PULSANTI, MAGARI DELLA GRANDEZZA CHE DICO IO !
LA POP UP, SE NON SBAGLIO SI APRE AUTOMATICAMENTE ASSIEME ALLA FINESTRA. IO INVECE VOGLIO CHE LA FINESTRA SI APRA COME HO SPIEGATO SOPRA!
MI DARESTI UNA MANO ?
GRAZIE COMUNQUE !
No no, stai proprio parlando di pop-up, fidati.
Allora, vediamo se riesco a spiegarmi. Oggi è parere comune e oggettivo (di chi al web ci tiene e lavora per il suo futuro) che le pop-up siano una soluzione stupida e addirittura dannosa (se non in rarissimi casi, come applicazioni web ad alti livelli, ma si possono di sicuro evitare anche quelli, trovando soluzioni semplici).
Accessibilità ai contenuti è oggi la parola d'ordine, ovvero garantire la fruizione da parte di tutti (disabili compresi) delle informazioni che pubblichiamo. Prova a pensare al mio amico Grosdualdo.
Grosdualdo soffre di disturbi alla vista ma è convinto che il www sia uno strumento eccezionale per imparare sempre cose nuove e condividere le proprie esperienze con altre persone.
Ora, l'amico arriva sul tuo sito, presentato in una finestra di dimensioni prefissate e senza barra degli strumenti: ha una voglia incredibile di leggere le tue pubblicazioni, ma senza i pulsanti del suo browser egli non può ingrandire il testo. Perchè non dovrebbe avere il diritto anche lui di accedere ai tuoi contenuti?
Questo è solo un minuscolo esempio di ricadute negative dei pop-up. Qui la questione è ben più di fondo: occorre fare le cose con semplicità, cercando di utilizzare gli strumenti a disposizione in maniera intelligente.
Sono sicuro che quello che vuoi mettere in una pop-up lo puoi tranquillamente sistemare ed organizzare in modo più accessibile e studiato.
![]()
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
ora ti spiego:
ho 10 foto da mostrare su e-bay (sito d'aste);
10 link con "target _blank", quindi che aprono la finestra e mostrano le immagine.
gli utenti devono solo vedere le foto ... non mi servono pulsanti, barre, ecc.
che ne dici ??
e' sufficiente che nella tua pagina metti un link ad hoc (img src......)......Originariamente inviato da miccolupi
ora ti spiego:
ho 10 foto da mostrare su e-bay (sito d'aste);
10 link con "target _blank", quindi che aprono la finestra e mostrano le immagine.
gli utenti devono solo vedere le foto ... non mi servono pulsanti, barre, ecc.
che ne dici ??
Nel frattempo, quando scrivi un post non urlare .....![]()
(niente caratteri maiuscoli ).....
Per quanto riguarda i pop-up ...... .....dagli retta.....sara' meglio per la salute del tuo sito........... sul serio.....
I Pop-up sono uno dei mezzi migliori che esistano per screditare un sito.......
No, aspetta, tu vuoi realizzare una pop-up creando un link con l'html messo a disposizione da e-bay (quello inseribile nella descrizione oggetto)?
Mmm, fa sempre schifo ed è sempre inaccessibile, ma, ripeto, se vuoi realizzarlo, fai una ricerchina nel forum e troverai tonnellate di codicini già pronti all'uso.
P.S.e-bay, questa è una lettera aperta per te: ma perchè non predisponi un modulo più semantico per l'inserimento dei dati oggetto? Possibile che ci si debba ridurre ad un uso "presentazionale" del codice? Insomma, con milioni di utenti che hai, perchè non fare della semantica un'arma vincente per le ricerche al tuo interno? Ok, stop.
Ma non scherzo. :rollo:
...dagli retta......Originariamente inviato da pierofix
No, aspetta, tu vuoi realizzare una pop-up creando un link con l'html messo a disposizione da e-bay (quello inseribile nella descrizione oggetto)?
Mmm, fa sempre schifo ed è sempre inaccessibile, ma, ripeto, se vuoi realizzarlo, fai una ricerchina nel forum e troverai tonnellate di codicini già pronti all'uso.
P.S.e-bay, questa è una lettera aperta per te: ma perchè non predisponi un modulo più semantico per l'inserimento dei dati oggetto? Possibile che ci si debba ridurre ad un uso "presentazionale" del codice? Insomma, con milioni di utenti che hai, perchè non fare della semantica un'arma vincente per le ricerche al tuo interno? Ok, stop.
Ma non scherzo. :rollo:
![]()
Wow, ho un ammiratore!![]()
![]()
Non montarti la testa...... Solo una concordanza di ideee.....se uno di noi due fosse una donna,mi sa che srebbe meglio (per entrambi).....io non lo sono..... :maLOL: :maLOL:Originariamente inviato da pierofix
Wow, ho un ammiratore!![]()
![]()
![]()
![]()