Ciao a tutti, perchè ogni qual volta io avvi norton antivirus o lo spenga, c'è un forte rumore sul floppy ed il led si accende. Il rumore è lo stesso mntre sta tenytanto di leggere un floppy...![]()
Ciao a tutti, perchè ogni qual volta io avvi norton antivirus o lo spenga, c'è un forte rumore sul floppy ed il led si accende. Il rumore è lo stesso mntre sta tenytanto di leggere un floppy...![]()
perchè controlla che non ci sia dentro un floppy contenente virus...è normale
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
Comunque ho disattivato le opzioni della scansione floppy all'avvio e all'arresto di windwos. Adesso non gratta più all'arresto, ma all'avvio ci sono sempre due lunghi "grattoni" al drive dloppy. La stessa cosa se disattivo il cosiddetto AutoProtect di norotn cliccando col dx sull'icona in basso... Cosa puù essere?
Guarda che è normalissimo che all avvio quando ancora c'è la schermata del bios si senta il rumore del floppy, son le parti meccaniche che ti fanno sentire ciò!
SI sente il rumore perchè il bios in quel momento "controlla le periferiche"...
ciao
MLP Studio - Web Marketing & Social Marketing Agency
All'avvio, prima della schermata con logo windows e la barra blu che scorre è ovvio se ho immpostato come boot iniziale il floppy, ma a me inizia appena eseguo accesso a windows, mentre carica le applicazioni enlla taskbar...
C'è un'applicazione che cerca qualcosa nel floppy...però sapere qual'è e cosa cerca è compito tuo.![]()
Prova a digitare da start-esegui msconfig e, sotto avvio, controlla quali sono le applicazioni che si caricano all'avvio.
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
rundll32 (ADSL)
atiptaxx (Ati control panel)
KBD (tasti internet tastiera)
fxredir (Stampante MultiPass)
monitr32 (programmino che monitora la stampante)
MsnMsgr (MSN Messenger)
TV remote Control (Telecomando ricevitore TV)
ccAPP (Norton antivirus - non funziona senza di lui)
Potrebbe essere ccApp che controlla il floppy all'avvio, ma io ho spuntato tale opzione... perciò potebbe essere che norton abbia comunque bisogno di controllare il floppy.
In alternativa potebbe essere il BIOS per il fatto che non ho messo come boot iniziale il floppy, quindi il controllo del disco non va fatto all'inizio ma all'accesso a windows... :master:
Il bios non è...il boot da floppy serve solo per la fase di setup dell'OS, dopo puoi impostarla come vuoi.
se una di quelle applicazioni l'avevi installata da floppy, può essere quella, ma dubito...più facile il norton.![]()
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.