Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Tin.it ...Nun cia' fazz cchiu'

Ho inviato la racc. di disdetta
    Tin.it 1200/256... per navigare in velocità fino a 1,2 Mb/s..
    ma x favore!...'A buscìa tène'e pière...
    (Le bugie camminano velocemente e si propagano ingigantendosi sempre più)
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Utente di HTML.it
    e adesso che adsl metti?

Utente di HTML.it

Re: Tin.it ...Nun cia' fazz cchiu'

Originariamente inviato da alcantara
    Ho inviato la racc. di disdetta
    Tin.it 1200/256... per navigare in velocità fino a 1,2 Mb/s..
    ma x favore!...'A buscìa tène'e pière...
    (Le bugie camminano velocemente e si propagano ingigantendosi sempre più)
    sono stato abbonato a tin.it sino allo scorso anno (lo ero da due anni), ho disdetto perchè andavo a 200kbit invece di 640, questo sempre, in tutte le ore del giorno per gli ultimi 7/8 mesi di abbonamento
    telefonando all'assistenza innanzitutto dovevo avviare xp, mica potevo dirgli che sto usando linux (mi avrebbero liquidato con un 'quel SO non è supportato da tin.it' o cose del genere), poi dovevo stare un'ora al telefono a provare le cazzatine che mi dicevano e che loro leggevano in scaletta, tipo 'ha un firewall attivo? lo disabiliti subito, è probabile che sia per quello che va a 200 invece dei 640...ed io no, ma guardi stessa configurazione, stesso router, sino all'anno scorso avevo piena banda, non è che avete attestato troppi utenti su questa area di raccolta?...no, dalla sua zona (ero sul vp di bari, anche se sono della puglia sud) non ci pervengono altre segnalazioni di lenta navigazione, proviamo a configurare i parametri tcp con dcTCP, faccia in questo modo, in quest'altro e in quest'altro ancora, ora provi a fare il test sul sito tin, a quanto va?...200kbit prego...ah come prima, cmq lasci il router acceso che faccio controllare la linea...dopo due giorni ticket chiuso con problema risolto
    naturalmente come si leggeva allora su it.telefonia.adsl , tutti gli utenti tin su quel lotto erano nelle stesse condizioni (se ricordo bene il primo hop nel traceroute era un ba47.etc...)

è interessante constatare che a distanza di un anno e mezzo da allora, nell'era delle adsl da 6/12Mbit, adsl che ancora hanno problemi di disconnessioni e ping altalenanti, ma quasi mai di banda, tin.it non abbia ritenuto opportuno risolvere il problema, non gli interessa quella zona forse?

Re: Re: Tin.it ...Nun cia' fazz cchiu'

Originariamente inviato da nickmio
    Credo debba scriversi: Le bescìe tènene'pìite! (Si legge non pronunciando le e non accentate, che in dialetto BARESE, sono mute.).

Dici bene nickmio, pero' ho preferito scrivere in dialetto napoletano perchè, a differenza del ns. lo capiscono tutti

Che dirti RRT4
    Oltre che la tua, hai descritto punto x punto anche la mia situazione.
    Nulla di + o di meno d'aggiungere.
    Eppure fino a qualche anno fa Tin.it era uno dei migliori provider.
    Adesso ho 2 mesi di tempo x decidere con chi abbonarmi,dopo questa esperienza sono molto confuso e diffidente, spero di non finire dalla padella....

Originariamente inviato da nickmio
    Nella brace?
    Non penso proprio, se prendi un provider in wholesale, i problemi al massimo saranno gli stessi, ma, almeno, spenderai parecchi soldi in meno rispetto ai provider di casa Telecom.

Tu che sei a Bari come me, posso chiederti con che provider stai e come va la tua Adsl?
    Io ho Tin.it 1200 da 3 anni e negli ultimi mesi una vera frana.
    Abito nella zona Via Napoli/B.Regina e la mia centrale di apparteneza è quella situata in fondo a Via Crispi.
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    credo che purtroppo bari sia una zona un pò sfortunata..
    ho sentito altri isp avere problemi più o meno fastidiosi li a causa della rete atm telecom sempre tendente al saturo...

a questo punto forse è meglio puntare su isp o ull o shared access presenti nella tua zona
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

alcantara, ti consiglio Libero ULL, va davvero bene a Bari.

Ciao
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

Quindi Fivendra è inutile sperare in qualcosa di meglio su Bari, oppure sei della stessa opinione di Giacomo, ovvero Libero?
    Grazie Giacomo, di Libero me ne stanno parlando tutti bene, scusa comunque la mia diffidenza, non verso il tuo consiglio, ma capisci quando uno si scotta con l'acqua calda... ha paura di avvicinarsi pure a quella fredda.
    Ciao ad entrambi

Originariamente inviato da alcantara
    Quindi Fivendra è inutile sperare in qualcosa di meglio su Bari, oppure sei della stessa opinione di Giacomo, ovvero Libero?
    Grazie Giacomo, di Libero me ne stanno parlando tutti bene, scusa comunque la mia diffidenza, non verso il tuo consiglio, ma capisci quando uno si scotta con l'acqua calda... ha paura di avvicinarsi pure a quella fredda.
    Ciao ad entrambi
    Tranquillo, ti capisco perfettamente, ma posso assicurarti che le adsl di TI wholesale, su Bari, tendono ad avere problemi più spesso rispetto a quelle in ULL o SA.

Ti allego uno screenshot fatto proprio ieri con la 4Mbit di Libero.

Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

Permessi di invio