Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

completamento automatico form

Non so se il titolo è azzeccato ma provo a spiegarmi.

Devo aggiornare un numero 'x' di siti con dei dati comuni.
    Ogniuno di questi siti ha un form in cui scrivere i dati ed andarli ad inserire nei rispettivi db.

Se conosco come sono fatti i vari form e i dati che devo inserire (ma non le variabili che vengono postate) posso creare uno script che con un unico form vada ad aprirsi i link di ogni sito e faccia gli aggiornamenti del caso?

se non fosse possibile magar sarebbe bello sapere le variabili che vanno postate in modo da postarle tramite uno script...

a dire il vero mi domando anche se sono nel forum giusto (PHP o java?)

thanx

Utente di HTML.it
    Java (lato client, cioe` applets) e` proprio una cosa da non prendere in considerazione.

Ma forse intendevi javascript (JS). Che comunque non puo` fare una cosa del genere.

Si dovrebbe poter fare con linguaggi lato server, ma ti serve anche una specie di crawler; per cui con PHP da solo non credo che puoi farlo.

Comunque intanto ti sposto in quel forum, poi vedranno li` se ti possono consigliare una soluzione o se spostarti ulteriormente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie e
    fatevi avanti o voi geniacci con idee strane...

Permessi di invio