Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: iscrivi a discussione

Utente di HTML.it L'avatar di marmo79

iscrivi a discussione

A livello di database, come si comporta un forum come questo ,o come mi potrei comportare io, per conoscere e trattare gli id degli utenti iscritti ad una certa discussione (tramite la quale funzione ,per esempio, si possono ricevere notifiche via email di eventuali risposte).
    Avevo pensato ad un campo text da inserire nella tabella del messaggio dove inserire gli id degli utenti che si iscrivono separati da una virgola...può funzionare o c'è qualche sistema migliore?
    under costrussion

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    è una soluzione...

ma se vuoi fare le cose per bene puoi fare una tabella di cross con id di discussione e id dell'utente come unici campi...

per indicare che l'utente 123 è iscritto alla discussione 346 aggiungi facile facile un record popolato ad hoc con id discussione 346 e id utente 123...

Facile no?

..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

Utente di HTML.it L'avatar di marmo79
    Però così se ho 100 utenti iscritti alla stessa discussione avrò 100 record...non è peggio?
    under costrussion

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    indubbiamente ma se hai 100000000 di discussioni e nessuno iscritto a nessuna discussione avrai campi inutili.... e poi per ogni discussione devi fare un explode sul campo e una nuova query per pescare le info sui tizi iscritti...

vedi tu come è più comodo... nn ho detto che è la soluzione migliore la mia solo UNA delle...

se ti trovi nel mio scenario ti conviene la mia se invece hai almeno un iscritto per discussione forse è meglio l'altra...

..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

Permessi di invio