Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come creare i bottoni B I U

Avete presente i bottoni B (bold) I (italic) e U ?
    Quelli ad esempio che utilizziamo quando creiamo una nuova discussione e che ci consentono in modo automatico di inserire testo in grassetto, in corsivo o sottolineato? Mi spieghereste come si creano?
    Io avrei l'esigenza di associare ad una textarea di un modulo questi tre bottoni ma non sono riuscito a riprodurli in messun modo, come si fa?
    Chiaramente da profano totale di html ho pure provato ad utilizzare il codice della pagina di questo forum in cui ci sono questi bottoni ma non funzionano quindi manca qualcosa, qualcuno mi darebbe una mano per favore?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    intendi dire graficamente?

in questo caso potresti fare uno screenshot del monitor mentre hai aperto un qualsiasi editor testi (word o wordpad), quindi selezionarti i pulsantini che ti interessano e salvarteli in immagine.

altrimenti inserisci nel tuo file html dei semplici pulsanti (quelli normali, dei form) e quindi ci scrivi dentro "B", "I" e "U".

spero di aver colto il tuo problema.

ciao, in effetti i bottoni con la B oppure la I o la U riesco a crearli senza problemi, il problema è che non so come fare in modo che cliccati siano attivi (ossia che se clicco sulla B mi apre il tag B all'interno della textarea del modulo e ricliccato me lo chiuda, lo stesso vale per il corsivo e per il sottolineato, praticamente la stessa cosa che possiamo fare quando creiamo un nuovo messaggio su questo forum

si fa in javascript, forse faresti meglio a chiedere (o farti spostare) in scripting
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

Permessi di invio