Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: un sito lumaca

un sito lumaca

Ciao a tutti.

Questo è il mio primo post!
    Sono un novellino in merito alla realizzazione di siti web, ma anch'io ci ho provato... però, ho alcuni problemi da risolvere.
    Ho pubblicato il sito su altervista, anche se il sito è praticamente vuoto di contenuti, per provarne il funzionamento; il problema che ho riscontrato è l'esagerata lentezza del caricamento delle immagini... sicuramente ho sbagliato qualcosa! Forse l'ho caricato troppo e le pagine sono "pesanti", o chissà il problema è altrove.
    Help please!!!
    Questo è l'indirizzo:
    www.sasachess.altervista.org/index.php

Grazie.

Utente di HTML.it
    la pagina a me si è caricata velocemente, ma in effetti credo che le tue imgs siano troppo pesanti perchè quando vado su un'altra finestra del browser e poi torno sul tuo sito, ci vuole un attimo prima che mi riappaiano le immagini della parte sottostante l'animazione flash.
    quindi mi sa che devi ridurle davvero di peso
    ciao!

Io invece, noto una lentezza incredibile!!!
    Da cosa può dipendere?
    Addirittura se vado con il puntatore del mouse sul menù, ci vuole un secondo prima che venga visualizzata l'immagine di rollover...
    E poi, mi dà molto fastidio vedere l'apertura della pagina con il caricamento di un'immagine per volta.

Ho appena provato ad aprire le pagine con Mozzilla... il caricamento è moooolto più veloce e non ho notato problemi con i rollover!
    Azz, explorer è proprio un cesso! :maLOL:
    Cmq, da inesperto ho utilizzato un web templates, e purtroppo tutta l'impaginazione è realizzata mediante tabelle.
    E' possibile rimediare senza troppi sforzi?

Ehm, mi spiace, ma la struttura va ripensata, creata in base ad altri criteri ed altri concetti.

La chiave è descrivere, pertanto occorre saper utilizzare i tag e conoscerne il significato.

Lo immaginavo...
    ma secondo te da cosa può dipendere tanta differenza nella velocità di caricamento delle pagine, passando da explorer al firefox?
    Hai provato ad usare entrambi i browser?

Grazie mille!

probabilmente le avevi già in cache oppure il server le aveva già in cache e te le ha fornite + prontamente...
    Le performance dei browser

OK, grazie a tutti voi che aveto prontamente risposto... ora mi ci vorrà un bel po' di tempo per leggere tutto il materiale che mi avete linkato!
    Cmq, a parte i problemi... che ve ne pare del sito? Parlo solo a livello estetico/funzionale, perchè a contenuti è a zero o quasi.

E poi, mi dà molto fastidio vedere l'apertura della pagina con il caricamento di un'immagine per volta.
    Intanto puoi usare un accorgimento per evitare di vedere le immagini che si caricano ad una ad una:

codice:
    <body onload="document.getElementById('preload').style.display='none';document.getElementById('carico').style.display='block'">
    <div id="preload">
    <h1>Benvenuto/a!
    Sto caricando il sito...</h1></div>

<div id="carico" style="display:none">
    HTML DEL SITO...
    </div>
    </body>
    Questo codice fa sì che, finchè il tuo sito non sia completamente caricato (img, flash e tutto), mostra solo una scritta di benvenuto (o qualunque cosa tu metta nel div PRELOAD).
    Quando ha finito di caricare, te lo mostra di botto "già pronto".

Ciao

Permessi di invio