Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Numero max di campi in una tabella MySQL

Salve a tutti,

qualcuno sa indicarmi qual'è il numero massimo di campi che si possono aggiungere in una tabella di MySQL 4.0.24 ?

Grazie

Lucia

Non credo che ci sia un limite MAX al numero di campi. Dipende dalle risorse disponibili e dalla struttura del databse.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    Non credo che ci sia un limite MAX al numero di campi. Dipende dalle risorse disponibili e dalla struttura del databse.

piero visto che sei un grande sull'argomento database e stiamo parlando di limiti massimi sai quanti inserimenti multipli si possono fare?

INSERT INTO tabella (campo, campo1) SET (valore1, valore2), (valore1, valore2), (valore1, valore2)

quanti record posso inserire in un botto?

sto migliorando ... da alto a grande....

La risposta al tuo quesito la puoi vedere leggendo il file .sql prodotto da mysql administrator.

E' ottimizzato una cosa impressionante. Lo stesso backup prodotto da phpmyadmin risulta piu' lento nell'ordine di decine di volte.

Bene ... potrai vedere che adotta proprio l'inserimento multiplo dei valori. A seconda della dimensione media delle tuple ed in base alla numerosita' dei campi costruisce blocchi di inserimento. La numerosita' delle righe di un blocco di values varia da 4-5 a 25-30. Bisognerebbe fare bene il calcolo ma credo che nell'algoritmo di valutazione entri tipo di campo, lunghezza media di un tupla, numero dei campi per tupla.

Da tener presente che durante l'inserimento multiplo la tabella viene bloccata. Valutare se conviene o meno togliere eventuali indici... Se ci sono campi blob o text di una certa consistenza... ecc...

Deve anche non superare il time out di risposta a php per la query inviata. Altrimenti viene fuori la segnalazione "server is gone away".... Da vedere il valore... non saprei quanto su due piedi...

Ho scordato la conclusione.....

Fai un backup della tua tabella tipo con mysql administrator e conta le righe multiple che mette...

E fai come lui.... Faccio pure io cosi'... anche se le righe fossero molte e potendolo fare, un bel LOAD DATA INFILE non lo batterebbe nessuno.

Originariamente inviato da piero.mac
    Ho scordato la conclusione.....

Fai un backup della tua tabella tipo con mysql administrator e conta le righe multiple che mette...

E fai come lui.... Faccio pure io cosi'... anche se le righe fossero molte e potendolo fare, un bel LOAD DATA INFILE non lo batterebbe nessuno.

grazie sei una certezza
    ps:
    ho provato solo di sfuggita mysql administrator, ma sostituisce il buon vecchio mysql front oppure no, io dando un'occhiata di sfuggita non sono riuscito ad inserire dei valori se non scrivendo la query

Originariamente inviato da bubu77
    ho provato solo di sfuggita mysql administrator, ma sostituisce il buon vecchio mysql front oppure no, io dando un'occhiata di sfuggita non sono riuscito ad inserire dei valori se non scrivendo la query
    Mysql administrator non fa query. Fa il gestore, al max fai db e tabelle. Per le query c'e "mysql query browser", ma non l'ho approfondito per mancanza di tempo. Non e' molto user frendly e va studiato. Mi pare che sia un prodotto molto evoluto. Con help contestuali ... mi pare utilizzi le tabelle help del db mysql.

Mysql Administrator e' ottimo per gestire in modo visuale tutte le variabili di mysql e scusa se e' poco, la gestione degli utenti molto raffinata, il backup ed il restore, la gestione del deamon... and more ...

Ma devi tenere sempre la versione aggiornata perche' le precedenti avevano bugs che ne impedivano l'uso. Mysql front 2.5 con mysql 4.1 credo sia alla frutta.

SQLyog e' un bel prodotto ma non e' aggratis. c'e una versione light tanto per assaggiare, ma le cose evolute vanno pagate.

phpmyadmin e' il piu' usato anche se l'attuale versione (2.6.2-pl1) di bug ne ha ancora da vendere.

Permessi di invio