Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: aggiornamento sito

Utente di HTML.it L'avatar di paw

aggiornamento sito

salve a tutti,

sono una principiante e probabilmente si capirà dalla domanda...

dunque una mia amica mi ha chiesto di svilupparle, ovviamente gratuitamente, un piccolo sito web dove mettere una galleria fotografia e fin qui ce la dovrei fare...

ora però lei vorrebbe aggiornarla da casa sua ogni settimana modificando le foto...

come devo fare per farglielo fare a lei in maniera autonoma?

Grazie mille

Antonella

Io farei così:
    dai alle foto una misura standard: (es. 500*500).
    Le chiami con nomi in sequenza:
    -foto1.jpg
    -foto2.jpg ecc.

Poi le dici che ogni volta che deve cambiare un'immagine la chiama col nome di quella da sostituire e la mette sul server...

Oppure le insegni a usare un editor visuale...

ok...ma per fargliele mettere sul server cosa le faccio usare ?
    non vorrei darle l'accesso completo al sito, se per sbaglio cancella una pagina mentre aggiorna una foto ?

Upload via php, se il tuo hosting lo supporta (se si cerca nel forum php, ma penso si possa fare anche con ASP)

Upload via php, se il tuo hosting lo supporta (se si cerca nel forum php, ma penso si possa fare anche con ASP)
    Ma non è così facile in realtà... :master:

ok...ma per fargliele mettere sul server cosa le faccio usare ?
    non vorrei darle l'accesso completo al sito, se per sbaglio cancella una pagina mentre aggiorna una foto ?
    Tu fatti una copia di Beckup...
    Soprattutto non salvare le foto solo con quel nome, ma devi arrivare ad avere l'originale che si chiami MARIA.JPG e che diventi foto1.jpg....

credo che si potrebbe fare avendo un sistema avanzato di gestione del sito (una soluzione aziendale)

un pò difficile da fare e mantenere cmq

ok grazie

proverò così

Originariamente inviato da lorenzos
    Ma non è così facile in realtà... :master:
    Bè insomma, quando hai installato uno scrippettino (che hai solo da fare l'upload o quasi) c'è un pulsante sfoglia, un pulsante upload e una conferma di sovrascrittura... che c'è di complicato?
    Mica le ho detto di farselo lei lo script! Io stesso non ne sono capace... ma ce ne sono diversi già pronti

Originariamente inviato da lorenzos
    Tu fatti una copia di Beckup...
    Soprattutto non salvare le foto solo con quel nome, ma devi arrivare ad avere l'originale che si chiami MARIA.JPG e che diventi foto1.jpg....
    Il backup SEMPRE E COMUNQUE.
    Però non capisco dove vuoi arrivare coi file duplicati in nomi doppi ecc.

La mia era una soluzine che già uso nella creazione dei siti...
    Invecve di impazzire a prendere un'immagine, lavorarla con Photoshop, metterla nella pagina ed aggiustare il codice, poi fare lo stesso magari con 100 immagini, io creo un'immagini standar e la salvo con 100 nomi diversi (foto1, foto2, ecc.).
    Quando ho finito con il sito penso a lavorare le foto e salvarle col nome che avevo dato prima, così le immagini vemgono sovrascritte e il codice le considera sempre come le foto di prima...

E' un metodo, magari sbagliato, ma che mi semplifica la vita...

Permessi di invio