Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

google.it e... server italiano?

Stavo discutendo su un altro forum, e una persona afferma in tutta sicurezza che il motore di ricerca .it (vedi google), non solo favorisce i siti in italiano (ok), ma anche i .it (ok) e la collocazione fisica dei server in Italia.

Quest'ultima osservazione è vera?
    Sinceramente mi prende piuttosto in contropiede!
    Vorrei quindi un aiuto a capire.

La motivazione è che siamo all'estero, offriamo (tra le altre cose) un servizio di hosting e abbiamo anche clienti italiani. E quest'affermazione mi giunge nuova.

per la mia esperienza su google non c'è molta differenza nella posizione geografica del server ma su msn (ad esempio) assolutamente si...

Utente di HTML.it
    penso sia una di quelle cose che influisce allo
    0.00000000000000000000000000000000000000001%

internet è globalizzazione, perchè non posso comprare un hosting piu convieniente ed affidabile in america ?

per questo reputo che se anche dovesse contare la localizzazione del server, conti molto poco

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: google.it e... server italiano?

[supersaibal]Originariamente inviato da cloa
    Stavo discutendo su un altro forum, e una persona afferma in tutta sicurezza che il motore di ricerca .it (vedi google), non solo favorisce i siti in italiano (ok), ma anche i .it (ok) e la collocazione fisica dei server in Italia.

Quest'ultima osservazione è vera?
    Sinceramente mi prende piuttosto in contropiede!
    Vorrei quindi un aiuto a capire.

La motivazione è che siamo all'estero, offriamo (tra le altre cose) un servizio di hosting e abbiamo anche clienti italiani. E quest'affermazione mi giunge nuova. [/supersaibal]
    Con l'introduzione dell'opzione meta (pagine provenienti da..) influisce sempre di meno..

Permessi di invio