Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Principiante] - DB access: dopo il 256mo record, il nulla...

Sono il solito principiante di turno ( ) che non ha trovato risposte nella ricerca dei post vecchi, percui aprirò un nuovo topic

Sono al primo approccio con ASP e soprattutto con i db, percui il mio dovrebbe essere un problema relativamente semplice per i forumisti di html.it

Il mio problema riguarda un database access: dopo essermi connesso senza problema, devo recuperare, all'interno di un'unica tabella, tutti quei record che hanno l'ID uguale a quello ricevuto dalla pagina tramite GET (gli ID sono tutti vicini tra loro all'interno della tabella).

L'unico sitema che conosco è di scorrere la tabella e, quando l'ID corrisponde, uscire dal cilo: da quel momento in poi recupero le informazioni che mi servono da quel record, faccio MoveNext e recupero informazioni pure dal secondo record (che ha lo stesso ID) e così via... quando arrivo all'ID successivo, esco.

Sono sicuro che esiste una soluzione + efficiente, perchè questa mi da un problema che non so da dove provenga:
    dopo il 256mo record che scorro, esce dal ciclo!!!!!!
    quindi è come se non potessi avere una tabella + lunga di 256 record!!!
    Possibile che access non supporti tabelle + lunghe di 256 record? mi sembra un po' strano...

cosa può essere????
    Grazie x avermi concesso del tempo x leggere il poema che ho scritto ^_^

ciao

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Hai un metodo di accesso diretto:

strSQL = "SELECT * FROM tabella WHERE id ="& id

Roby

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio x il chiarimento... ho appena capito quanto possa essere utile conoscere SQL ^_^

Ringraziandoti di nuovo, ti auguro buone postate

ciao!

Peo leggi qua. Anche se qui parla di molte cose di MySql, ci sono molti esempi di sintassi Sql

Peo leggi qua. Anche se qui parla di molte cose di MySql, ci sono molti esempi di sintassi Sql

Utente di HTML.it
    Perfetto!!!

Quel link è gia tra i miei preferiti
    La cosa mi sta sempre + appassionando, grazie per l'appoggio!!

ciao!

Permessi di invio