Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[MX 2004 PRO] Problema con IF...

Dunque...

Ho una serie di pulsanti contenuti all'interno di altrettanti mc...

...essi hanno istruzione, in fase di release, di creare un MC che ho istanziato "contenitore"...

...all'interno del MC "contenitore" vengono caricate le immagini corrispondenti (es: clip001 carica 001.jpg, clip002 carica 002.jpg e così via...)

...Il problema nasce sull'istruzione di release...

In pratica il pulsante è trasparente (sono tutti settati con alpha a 0%) e quando si è in rollover viene portato al 100% di alpha...

...Quando si va in rollout invece, l'alpha del pulsante ritorna gradualmente a 0% di alpha...

Io vorrei che quando si è in release su un pulsante (e viene quindi caricata la foto corrispondente all'interno del mc "contenitore"), il pulsante resti al 100% di alpha...Cosa che invece non avviene in quanto al rollout ha istruzione di riportarsi a 0%... :master:

Ho parzialmente ovviato così:

codice:
    on (rollOut) {if (_root.contenitore) {_root.clip001 = true;}}
    Così scrivendo, il pulsante resta sì al 100% di alpha...Ma lo stesso vale ovviamente anche per gli altri pulsanti quando vado in rollout! VVoVe:

Ciò di cui ho bisogno è un aggiunta a (_root.contenitore)...

...Ovvero ho bisogno di dire ad ogni singolo pulsante di comportarsi così solo SE all'interno di "contenitore" è caricata l'immagine TOT...In caso contrario (else) deve seguire le canoniche istruzioni di rollout...

...Come posso fare? l'istruzione
    codice:
    (_root.contenitore."immagineTOT.jpg")
    non va bene!

Trovato...FESSERIA...

Bastava dare istruzione:

codice:
    on (release) {if (_root.contenitore) {_root.clip00* = true;}}
    Grazie lo stesso

Originariamente inviato da rtank
    Trovato...FESSERIA...

Bastava dare istruzione:

codice:
    on (release) {if (_root.contenitore) {_root.clip00* = true;}}
    Grazie lo stesso
    Ho parlato troppo presto...Così facendo, se clicco su un altro pulsante, quello su cui ho appena cliccato resta ad alpha 100%...Io vorrei che invece al click su un pulsante diverso esso venga RESETTATO e portato a 0%...Come per il rollout...Aiut!

Permessi di invio