scusate ho girato il forum e non ho trovato risposta,come comando una porta seriale con vb.net ???.Scusate se esiste gia qualche thread ,ma non lo visto.
scusate ho girato il forum e non ho trovato risposta,come comando una porta seriale con vb.net ???.Scusate se esiste gia qualche thread ,ma non lo visto.
il framework .NET non fornisce attualmente classi per interagire con la seriale, devi usare PInvoke, oppure per non reinventare la ruota utilizza ad esempio la libreria che trovi qui:Originariamente inviato da cassano
www.codeworks.it/net/VBNetRs232.htm
DynamiCode Software Factory: Crea il software per la tua azienda
Il libro in ITA su Silverlight Microsoft Silverlight 4 - Guida alla programmazione
ottima sta libreria , penso che userò questa
grazie del consiglio.
una curiosita potrei usare la mscomm di vb 2005 in un mio progetto vb2003 ???????'![]()
Nel framework 2.0 (quindi in VB 2005) ci sarà una classe per gestire la seriale nel namespace System.IO.Ports.
Attualmente la cosa migliore è utilizzare la classe che ti hanno consigliato, scritta da Corrado Cavalli, dalla quale tra l'altro MS ha preso spunto per l'implementazione che troveremo nel framework
io ho dovuto usare la mscomm di vb6 dato che quella di cavalli mi dava spesso problemi.