Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

cambiare layout di una pagina ASP

Ciao raga
    mi trovo in questa situazione: ho una pagina ASP che mi hanno chiesto di modificare, ma io ho qualche difficoltà. Qualcuno riesce a darmi una mano?
    Il listato in questione è il seguente:
    <html>
    <head>
    <title>Water treatment components</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <meta name="description">
    <meta name="keywords">
    <link rel="stylesheet" href="../cssjsp/style.css" type="text/css">
    <SCRIPT language=Javascript src="../cssjsp/scripts.js"></SCRIPT>
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function MM_preloadImages() { //v3.0
    var d=document; if(d.images){ if(!d.MM_p) d.MM_p=new Array();
    var i,j=d.MM_p.length,a=MM_preloadImages.arguments; for(i=0; i<a.length; i++)
    if (a[i].indexOf("#")!=0){ d.MM_p[j]=new Image; d.MM_p[j++].src=a[i];}}
    }

function MM_swapImgRestore() { //v3.0
    var i,x,a=document.MM_sr; for(i=0;a&&i<a.length&&(x=a[i])&&x.oSrc;i++) x.src=x.oSrc;
    }

function MM_findObj(n, d) { //v4.01
    var p,i,x; if(!d) d=document; if((p=n.indexOf("?"))>0&&parent.frames.length) {
    d=parent.frames[n.substring(p+1)].document; n=n.substring(0,p);}
    if(!(x=d[n])&&d.all) x=d.all[n]; for (i=0;!x&&i<d.forms.length;i++) x=d.forms[i][n];
    for(i=0;!x&&d.layers&&i<d.layers.length;i++) x=MM_findObj(n,d.layers[i].document);
    if(!x && d.getElementById) x=d.getElementById(n); return x;
    }

function MM_swapImage() { //v3.0
    var i,j=0,x,a=MM_swapImage.arguments; document.MM_sr=new Array; for(i=0;i<(a.length-2);i+=3)
    if ((x=MM_findObj(a[i]))!=null){document.MM_sr[j++]=x; if(!x.oSrc) x.oSrc=x.src; x.src=a[i+2];}
    }
    //-->
    </script>
    </head>

<body onLoad="MM_preloadImages('../image/ita/02_att.gif','../image/ita/04_att.gif','../image/ita/01_att.gif')">
    <table width="85%" height="100%" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td width="1" rowspan="3" valign="top" class="bianco">[img]../image/spacer.gif[/img]</td>
    <td height="162" valign="top" nowrap bgcolor="#F0F0F0"><table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td height="76" valign="top" nowrap bgcolor="#0092BB">[img]../image/top_01.jpg[/img]

</td>
    <td align="right" bgcolor="#0092BB">[img]../image/top_02.jpg[/img]</td>
    </tr>
    </table>
    <table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td width="100%" height="60" valign="top" nowrap background="../image/bg_sfum.gif" bgcolor="#FFFFFF">[img]../image/top_03.jpg[/img][img]../image/ita/01_pas.gif[/img][img]../image/ita/02_pas.gif[/img][img]../image/ita/03_att.gif[/img][img]../image/ita/04_pas.gif[/img]</td>
    <td width="224" rowspan="2" align="right" valign="top" background="../image/bg_sfum.gif" bgcolor="#FFFFFF">[img]../image/top_euro_logo.gif[/img]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="26" valign="top" nowrap background="../image/bg_sfum_gray.gif" bgcolor="#FFFFFF">[img]../image/top_04.gif[/img]</td>
    </tr>
    </table> </td>
    <td width="1" rowspan="3" valign="top" class="bianco">[img]../image/spacer.gif[/img]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td valign="top" bgcolor="#F0F0F0"><table width="777" height="100%" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td align="center" valign="top" bgcolor="#F0F0F0">

<table width="100%" border="0" cellpadding="10" cellspacing="0">
    <%
    lng = "IT"

function db(field)
    db = RS1.Fields.Item(field).Value
    end function
    function invio(t)
    if instr(t,vbcrlf) then
    invio = replace(t,vbcrlf,"
    ")
    else
    invio = t
    end if
    end function

set RS1 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    RS1.ActiveConnection = "PROVIDER=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;DATA SOURCE="& Server.mappath("../db/eurotrol.mdb") & ";"

RS1.Source = "SELECT id, nome"&lng&", descbreve"&lng&", foto FROM prodotti ORDER BY ord ASC"

RS1.CursorType = 0
    RS1.CursorLocation = 2
    RS1.LockType = 3
    RS1.Open

if (NOT RS1.EOF) then
    while (NOT RS1.EOF)
    %>
    <tr>
    <td align="right" valign="top" nowrap class="blu-18">"><%=db("nome"&lng)%></td>
    <td width="150" valign="top" bgcolor="#CCCCCC"><div align="right"></div>
    ','popup','310','410');">[img]../low/<%=db([/img]" alt="<%=db("nome"&lng)%>" width="150" height="100" border="1" class="images"></td>
    <td width="1" class="div-vert"></td>
    <td width="100%" valign="top" class="testo"><%=invio(db("descbreve"&lng))%>

">[img]../image/view.gif[/img]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="1" colspan="4" valign="top" nowrap class="div-oriz">[img]../image/spacer.gif[/img]</td>
    </tr>
    <%
    RS1.MoveNext
    wend
    end if

RS1.Close
    set RS1 = Nothing
    %>
    </table>

<div class="div-oriz"></div></td>
    </tr>
    </table></td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="27" class="ind">[img]../image/logo_mini.gif[/img]&copy; Copyright Eurotrol All right reserved :: Legal &amp; Privacy</td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>

e la pagina che corrisponde a ciò la trovi a questo indirizzo:http://www.eurotrol.it/ita/prodotti-...idenziale.asp.
    Mi sapete dire come posso fare ad avere l'elenco dei prodotti diviso in due colonne verticali invece che in una sola colonna?

Vi ringrazio per l'aiuto fin d'ora
    Bye

Usa un contatore che incrementi di 1 ad ogni ciclo.
    Controlla il valore, se dispari apri la colonna, se pari la chiudi e mandi a capo.

Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    bhe dato che ci sei ... permettimi:

- il link è sbagliato punta a prodotti-dett.asp quando in realtà la pagina è prodotti-det.asp (c'è una t in più insomma)
    - mentre ci sei prevedi anche che il record non esista e rimandi da qualche parte, non è molto bellina una pagina come questa: http://www.eurotrol.it/ita/prodotti-det.asp?id=1200

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti e due per le risposte.

Per Fichico: il link non è quello che mi hai rimandato come errato ma è:
    http://www.eurotrol.it/ita/prodotti-...idenziale.asp. il problema, credo, è che bisogna arrivarci dalla home page altrimenti non apre la pagina. Dalla home vai alla sezione italiana e poi alla pgina prodotti. Quella è la pagina che vorrei modificare perchè è troppo lunga.

Per weppos:
    grazie per il suggerimento ma io ho cominciato da poco a smanettare con asp e javascript, per cui non sono n grado di capire ciò che hai detto. Dove e come dovrei mettere in pratica quello che hai detto?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fichico
    non mi son spiegato ...

a parte che ora noto che anche il link postato da te è sbagliato, c'è un . finale :P

cmq mi riferivo alle pagine richiamate da quella di cui hai postato il link, quando si clikka su view insomma

dettagli

Utente di HTML.it
    Hai perfettamente ragione. Quelle pagine sono ancora in costruzione.

Permessi di invio