Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

banner che prende a random immagini da un cartella

Salve ragazzi...
    Lo scenario: un banner che prende a random immagini da un cartella. Le immagini arrivano da sx, si fermano per qualche secondo, e ripartono verso dx.
    Un esempio si trova su http://www.zipmec.com : sembra andare tutto ok, finkè ad un certo punto il movimento si interrompe, come se venisse passata un immagine vuota.
    Come fare per correggere questo movimento?O ancora meglio, come procedere per sviluppare ex novo un qualcosa del genere?
    Grazie

fai un Movieclip vuoto (foto) mettilo in un'altro Movieclip (clip), a quest'ultimo dai l'interpolazione del moviemnto e poi sul primo fotogramma metti:
    numero = random(4);
    newNumber = Number(numero)+1
    loadMovie("immagine"+newNumber+".jpg", clip.foto);

cambia il 4 con il numero esatto delle foto e metti il nome giusto dei file.

Per la pausa falla con l'interpolazione o con AS.

Scusami Harpox sono un flasher di primo pelo...
    sostanzialmente creo un movieclip (CLIP), all'interno di questo ne annido un altro(FOTO).L'interpolazione con lo script che mi hai consigliato tu devo associarla a CLIP o a FOTO?Mi verrebbe da dire a FOTO, perchè è a questo che devo associare le foto contenute nelle mia cartella, o sbaglio?
    Inoltre il nome dei file non è modificabile da me(essendo uploadato nella cartella in questione dal cliente), e i nomi sono tutti diversi fra loro... questo crea diversità rispetto al tuo suggerimento precedente?
    GRAZIEEEEEEEE
    fai un Movieclip vuoto (foto) mettilo in un'altro Movieclip (clip), a quest'ultimo dai l'interpolazione del moviemnto e poi sul primo fotogramma metti:
    numero = random(4);
    newNumber = Number(numero)+1
    loadMovie("immagine"+newNumber+".jpg", clip.foto);

cambia il 4 con il numero esatto delle foto e metti il nome giusto dei file.

Per la pausa falla con l'interpolazione o con AS.

Se i nomi dei file sono differenti tra loro e non hanno una logica non puoi farci niente.
    Dovresti creare un file di testo dove inserisci ogni volta i nomi dei file, in qualche modo devi far comprendere a flash i nomi dei file.

L'interpolazione applicala a "clip" o a "foto" (se la applichi a foto, clip non ti serve a niente).

Infatti!
    è quello che ho fatto: ho creato un file asp con il seguente codice:
    codice:
    <%@ Language=VBScript %>
    <%
    Response.Buffer = 0
    num=0
    dir=Server.MapPath("\prove_banner\img\")

Dim drive, folder, file, elemfile
    Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    Set folder = fso.GetFolder(dir)
    Set file = folder.Files

for Each elemfile in file
    	num=num+1
    	Response.Write "img" & num & "=" & elemfile.name & "&" 
    next

Response.write "totimg=" & num
    %>
    ... che permette al flash di leggere i nomi delle foto. Va tutto ok, sole ke non riesco a capire cm mai ogni tanto ne salta una! Problema di redirect?
    Grazie

Di ASP ne so poco, quindi non posso esserti utile.
    Per verificare metti un trace() in flash cosi controlli tutti i file che vengono chiamati e puoi scoprire quale non va.

Permessi di invio