QUalcuno di voi l'ha mai usato? L'ho installaro direttamente dalle repository ubuntu, il problema è che adesso non so come farlo partire, o visualizzare la pagina di partenza..
QUalcuno di voi l'ha mai usato? L'ho installaro direttamente dalle repository ubuntu, il problema è che adesso non so come farlo partire, o visualizzare la pagina di partenza..
Moderatore di Ubuntu-IT
La comunità italiana di Ubuntu
lo avevo provato tempo fa, se non ricordo male l'indirizzo dovrebbe essere questo:
http://localhost:8080/manage
![]()
scusate se uppo una discussione vecchia ma avendo lo stesso problema con la stessa distro...
praticamente ho fatto:
tutto ok, parte zope ma di plone neanche la traccia.codice:# apt-get install zope # apt-get install plone
nei "products" di zope dovrebbe comparire un "cmf-plone" o qualcosa del genere ma niente.
così seguendo questo link dovrebbe funzionare visto che tratta dello stesso problema che ho io ma niente neanche qui.
che faccio?
Avete creato l'istanza di zope?
www.sistemistiindipendenti.org
alvin@jabber.linux.it
vai nella directory dove hai creato l'istanza di zope e sotto etc trovi il file zope.confOriginariamente inviato da cso
nei "products" di zope dovrebbe comparire un "cmf-plone" o qualcosa del genere ma niente.
così seguendo questo link dovrebbe funzionare visto che tratta dello stesso problema che ho io ma niente neanche qui.
che faccio?
assicurati di avere queste righe:
Controlla che le directory siano giustecodice:products /usr/lib/zope2.7/lib/python/Products products /usr/lib/zope/lib/python/Products products $INSTANCE/Products
www.sistemistiindipendenti.org
alvin@jabber.linux.it
grazie per l'aiuto.
non so di preciso dove sia l'istanza di zope visto che se cerco la stringa "zope" i risultati sembrano una metastasi.
cmq è una roba del genere:
giusto?codice:/directory/dove/installare/zope/mksopeinstance.py
http://www.lilik.it/zonawiki/ZopePloneInstall
Non so se apt-get lo fa da se' come dipendenza ma bisogna installare anche CMF.
Comunque io non ho mai usato package manager automatici per questi lavori ma funziona proprio cosi': installazione di zope, creazione dell'istanza zope, copia del product cmf e plone nell'istanza.
grazie mille.
oggi provo anche perchè ho letto nel forum ufficioso di ubuntu che a parecchia gente non funzionava per questi motivi e l'unica soluzione era quella di installare tutto dai sorgenti.